Inter news, svolta in difesa: il sostituto di Acerbi arriva dal Belgio

Francesco Acerbi saluterà l’Inter a fine stagione: Piero Ausilio sta accelerando per assicurarsi il sostituto dal Belgio.

Il futuro di Francesco Acerbi sembra essere già segnato. Dopo tre anni in nerazzurro, l’esperto difensore 37enne dovrebbe mettere la parola fine alla sua avventura milanese al termine di questa stagione. L’ex centrale della Lazio ha un contratto in scadenza nel 2026 e in casa Inter non avrebbero alcuna intenzione di rinnovarlo. Infatti, il direttore sportivo dei meneghini, Piero Ausilio, starebbe già lavorando per portare all’ombra della Madonnina un nuovo difensore centrale.

L’Inter guarda in Belgio: il giovane talento ha stregato Ausilio

La linea da seguire è sempre la stessa, quella dettata con decisione da Oaktree. Marotta e Ausilio continuano ad avere il compito di portare in maglia nerazzurra giovani di prospettiva, ma allo stesso tempo all’altezza di ricoprire sin da subito un ruolo da protagonista all’interno della squadra.

I nomi sotto osservazione sono tanti, tra questi ci sarebbe anche un giovane talento del calcio belga. Secondo quanto affermato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, l’Inter starebbe seguendo con particolare attenzione l’evoluzione di Joel Ordonez. Il promettente difensore del Club Brugge, di fatto, sembra essere diventato uno dei principali obiettivi per la difesa nerazzurra in vista del prossimo futuro.

Inter, Joel Ordonez nel mirino dei nerazzurri
Inter, Ausilio punta Joel Ordonez – (LaPresse) SpazioInter.it

A confermare il forte interesse dell’Inter nei confronti di Joel Ordonez è una particolare indiscrezione. Nella giornata di mercoledì uno scout dell’Inter sarebbe stato avvistato sugli spalti del Gewiss Stadium, in occasione Atalanta-Club Brugge. Il motivo? Visionare dal vivo Joel Ordonez. Il calciatore classe 2004 starebbe intrigando molto la dirigenza meneghina. Il difensore colombiano, cercato anche nella precedente sessione di mercato, sposa appieno i parametri richiesti da Oaktree. La sua valutazione si aggira sui 25/30 milioni di euro.

Gestione cookie