Champions League, terminata la seconda giornata: la posizione in classifica dell’Inter

Grande inizio di Champions League per l’Inter, che dopo le prime due giornate occupa già un’ottima posizione in classifica.

Si è conclusa la due giorni di Champions League, con anche la seconda giornata ormai alle spalle. Come al solito non sono mancate le sorprese, su tutte la sconfitta del Liverpool in casa del Galatasaray. Tante ottime prestazioni anche da parte di diverse big, che già si candidano per provare ad arrivare in fondo alla competizione.

Settimana europea decisamente positiva per l’Inter, che fa il suo dovere e batte senza problemi lo Slavia Praga con un rotondo 3-0. Secondo successo su due per i nerazzurri, che bissano la vittoria ad Amsterdam contro l’Ajax alla prima giornata. Anche se è ancora molto presto per fare calcoli, la classifica della Beneamata fa già ben sperare.

Inter, due su due in Champions League: è quarta in classifica

Come visto lo scorso anno, arrivare tra le prime otto alle fine della league phase è fondamentale per evitare i playoff e avere meno impegni sul calendario. Centrare direttamente gli ottavi non sarà semplice, ma di certo l’Inter è già a buon punto. Grazie alle vittorie con Ajax e Slavia Praga, i nerazzurri sono al momento quarti in classifica con una differenza reti di +5.

Assieme all’Inter, le altre squadre a punteggio pieno sono Bayern Monaco (+6), Real Madrid (+6), PSG (+5), Arsenal (+4) e la sorpresa Qarabag (+3).

L'Inter esulta
Inter, quarto posto in classifica dopo le due vittorie in Champions League (LaPresse) – spaziointer.it

Per quanto riguarda le delusioni spicca senza dubbio la Juventus, ancora a secco di vittorie e ferma a due punti dopo i due pareggi con Borussia Dortmund e Villarreal. Tra le giganti stupiscono anche Barcellona e Liverpool a tre punti dopo i K.O. in questa giornata contro PSG e Galatasaray.

Come detto, è ancora presto per fare calcoli, ma è chiaro che per chiudere tra le prime otto è necessario fare punti fin dall’inizio. Le prossime avversarie europee dell’Inter saranno Union Saint-Gilloise e Kairat Almaty. Squadre modeste contro le quali non potrà mancare la vittoria, soprattutto se si considera che gli ultimi quattro incontri dei nerazzurri saranno contro Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.

Gestione cookie