In casa Inter la Champions League porta davvero grandi notizie. Il club nerazzurro ha debuttato nel migliore dei modi.
Due vittorie in altrettante partite di Champions League, l’Inter di Chivu è tra le squadre a punteggio pieno nella competizione. Parliamo di un format rinnovato e che fa la felicità economica di diversi club europei ed anche l’Inter è protagonista e il bilancio ufficializzato ieri è solo una conseguenza di tutto ciò.
La società nerazzurra spera che Chivu riesca anche solo in parte a ripercorrere ciò che ha fatto Simone Inzaghi e le casse potrebbero cosi esultare, anche nella prossima stagione. I colleghi di Calcio e Finanza hanno spiegato quanto ha incassato l’Inter finora in Champions League e siamo solo all’inizio di questa storica competizione.
Tesoretto Inter, sarà utile anche sul mercato
E’ ovvio che buoni risultati sul campo possano finanziare anche il calciomercato e sia la dirigenza Inter che la proprietà si aspettano il meglio da ciò che accade in Champions League. Ricordiamo che ogni vittoria vale 2.1 milioni di euro mentre i pareggi valgono 700 mila euro e l’Inter ha cosi già incassato ben 4.2 milioni di euro.

L’Inter incassa il bonus partecipazione come tutti gli altri club che è di 17.87 milioni di euro e poi altri club riguardo il bonus posizione. Come riporta il portale l’Inter ha già incassato ben 55.115 milioni di euro e sono ricavi importanti che verranno ovviamente annoverati nel prossimo bilancio del club.