Inter-Cremonese, chi al posto di Thuram: pochi dubbi sulla scelta di Chivu

In vista della sfida tra Inter e Cremonese, Cristian Chivu è chiamato a scegliere chi dovrà prendere il posto dell’infortunato Marcus Thuram. Chi giocherà al suo posto?

Continua il percorso netto dell’Inter in Champions League, che dopo il 2-0 a domicilio in casa dell’Ajax, ieri sera a San Siro si è sbarazzata senza troppe difficoltà anche dello Slavia Praga. Vittoria per 3-0 da parte di Lautaro Martinez e compagni, a punteggio pieno dopo due giornate e con in saccoccia il quarto successo consecutivo tra tutte le competizioni.

Gran serata per la Beneamata, che prosegue l’ottimo periodo di forma. Non manca, però, una note negativa: l’infortunio di Marcus Thuram. L’attaccante francese è stato costretto al cambio a causa di un fastidio alla gamba sinistra, che in giornata si è scoperto essere risentimento muscolare al bicipite femorale. Quasi un mese di stop per il nerazzurro, con Chivu che dovrà correre ai ripari.

Inter, Bonny contro la Cremonese: debutterà da titolare

Nonostante nelle ultime partita a scendere in campo dal primo minuto sia stato Pio Esposito, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, contro la Cremonese il titolare dovrebbe essere Ange-Yoan Bonny. Si tratterebbe, dunque, del debutto da titolare per l’ex Parma, che negli spezzoni di gara concessigli da Chivu ha sempre fatto bene.

Sabato alle 18.00 potrebbe arrivare una grande opportunità per Bonny, che nelle prossime settimane avrà senza dubbio più spazio visto l’infortunio accorso a Thuram.

Ange-Yoan Bonny
Ange-Yoan Bonny, possibile debutto da titolare contro la Cremonese (LaPresse) – spaziointer.it

Dopo aver segnato al debutto in maglia nerazzurra alla prima giornata contro il Torino, ora Bonny va a caccia della seconda rete – e magari non solo – con l’Inter. Salvo sorprese, al suo fianco dovrebbe esserci Lautaro Martinez, chiamato a trascinare la Beneamata proprio come ha fatto Thuram in questa prima parte di stagione.

Infortunio Thuram, l’Inter trema: rischia di stare fuori un mese

L’infortunio al bicipite femorale costringerà Thuram a saltare sicuramente la sfida contro la Cremonese e gli impegni con la Nazionale. La speranza dell’Inter è quella di riaverlo già al rientro dalla sosta contro la Roma, ma sono molto alte le probabilità di doverne fare a meno per circa un mese.

Marcus Thuram
Marcus Thuram, rischia di stare fuori per circa un mese (LaPresse) – spaziointer.it

Il francese potrebbe saltare anche la sfida contro i giallorossi del 18 ottobre e quella di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise del 21 ottobre. Il 25 ottobre ci sarà poi il big match contro il Napoli, con l’Inter che dovrebbe poter ricontare su Thuram. Si spera ovviamente di poterlo rivedere in campo già prima della gara contro i partenopei, ma la priorità è di averlo a disposizione per la super sfida contro i campioni in carica.

Gestione cookie