Inter, che gioia per il nerazzurro: arriva la convocazione in Nazionale

Prosegue il gran momento per il nerazzurro. Dopo le tante ottime prestazioni con l’Inter, ora per il giocatore è arrivata anche la chiamata dalla sua Nazionale.

Si tratta senza dubbio di un bel periodo per l’Inter di Cristian Chivu. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle le due sconfitta di fila con Udinese e Juventus e ieri sera, contro lo Slavia Praga, hanno trovato la quarta vittoria consecutiva. La squadra sta iniziando a rodare, con la mano di Chivu che inizia a vedersi sempre di più.

Tanti nerazzurri hanno alzato il livello, ma è chiaro che c’è sempre chi stupisce più degli altri. Uno degli interisti che sta maggiormente convincendo è per distacco Carlos Augusto. L’esterno brasiliano si sta ritagliando molto spazio in questa prima parte di stagione. L’Inter lo ritiene una pedina centrale nel progetto, come dimostrato dalla volontà dei nerazzurri di rinnovare il suo contratto, ed anche il Brasile sembra non voler più fare a meno di lui.

Inter, momento d’oro per Carlos Augusto: chiamata dal Brasile di Ancelotti

In giornata il Brasile ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di ottobre. Tra le più grandi sorprese c’è senza dubbio la presenza di Carlos Augusto. Il nerazzurro tornerà, dunque, in Nazionale dopo quasi due anni, con il ct Carlo Ancelotti che ha deciso di dargli una chance in occasione delle amichevoli con Corea del Sud e Giappone.

Carlos Augusto
Carlos Augusto, convocato dal Brasile di Ancelotti dopo quasi due anni – (LaPresse) – spazioInter.it

Convocazione decisamente meritata per Carlos Augusto, protagonista di un grande avvio di stagione con l’Inter. L’ex Monza è una risorsa molto importante per Chivu e le prestazioni gli stanno dando ragione. Ora ci sarà anche quest’occasione con il Brasile, con Carlos che ovviamente vuole convincere Ancelotti a portarlo con sé per i Mondiali negli Stati Uniti. La strada verso la rassegna americana è ancora molto lunga, ma fare a meno di questo Carlos Augusto è praticamente impossibile.

Gestione cookie