Verso Inter-Slavia Praga, Chivu sorprende ancora: resta solo un dubbio

L’Inter si avvicina alla seconda giornata di Champions League con grande entusiasmo: ora per Chivu c’è un solo dubbio di formazione

Dopo alcune settimane complicate, segnate soprattutto dai ko contro Udinese e Juventus, in casa Inter si respira nuovamente un clima sereno. Christian Chivu sta riuscendo a trasmettere la sua impronta alla squadra, non soltanto sul piano tecnico-tattico – dove pure emergono novità interessanti, in particolare nella fase di pressione – ma soprattutto nella gestione del gruppo. Un segnale emblematico arriva dal minutaggio concesso a Pio Esposito, che ha saputo ripagare la fiducia dell’allenatore trovando anche la sua prima rete in Serie A.

La grande mossa di Chivu è anche relativa al portiere: nelle ultime due giornate il romeno ha dato fiducia a Pepu Martinez, nonostante non abbia fatto mancare più volte la piena fiducia in Yann Sommer. In vista della sfida ai cechi dello Slavia Praga, in porta tornerà proprio lo svizzero.

Inter, torna Sommer: chance per Bonny?

Domani sera San Siro farà da cornice al match tra Inter e Slavia Praga, con calcio d’inizio fissato per le 21:00. I nerazzurri arrivano all’appuntamento forti di tre successi consecutivi tra Serie A e Champions League: il primo, contro l’Ajax in Europa, ha inaugurato una striscia positiva che la squadra di Chivu vuole prolungare a tutti i costi. L’obiettivo è chiaro: dare continuità ai risultati e consolidare la fiducia attorno al gruppo e al proprio allenatore. Per la sfida contro i cechi, l’allenatore nerazzurro è pronto a introdurre qualche novità rispetto alle ultime uscite.

inter
Inter, torna Sommer: chance per Bonny? (lapresse)-spaziointer.it

In porta dovrebbe rivedersi Sommer, lasciato a riposo in campionato a favore di Josep Martinez. In difesa occhio a Bisseck, candidato a partire dall’inizio, anche se Akanji resta in corsa per una maglia. Al centro, invece, tornerà Acerbi a guidare la retroguardia. Secondo Sky Sport, in mezzo al campo è previsto l’ingresso di Sucic al posto di Mkhitaryan, mentre sulle corsie laterali si riformerà la coppia Dumfries–Dimarco. In attacco resta vivo il ballottaggio: Bonny scalpita per una chance dal primo minuto, ma la coppia Thuram–Lautaro continua a essere la soluzione preferita.

Gestione cookie