Inter, Ventola: “È lui la vera fortuna di Pio Esposito”

Nicola Ventola è sicuro: l’ex calciatore dell’Inter si affida ad una persona in particolare per la corretta crescita di Francesco Pio Esposito.

La quinta giornata di Serie A porta anche la firma di Francesco Pio Esposito. In occasione della trasferta di Cagliari, il giovane attaccante di Castellammare di Stabia ha trovato il suo primo gol in Serie A. Non una rete banale, dato che è arrivata nel finale e dopo un momento di sofferenza dei nerazzurri.

Pio, infatti, ha avuto il merito di chiudere i giochi in Sardegna, inchiodando il punteggio sullo 0-2. Un gol che ha permesso al promettente bomber (20 anni, 91 giorni) di diventare il 4° giocatore italiano più giovane a trovare la rete con l’Inter in Serie A negli anni 2000, dopo il fratello Sebastiano (17 anni, 172 giorni), M. Balotelli (17 anni, 238 giorni) e Faraoni (20 anni, 74 giorni).

Ventola è sicuro: “Lui è la fortuna di Pio”

Dopo gli ottimi segnali lanciati al Mondiale per Club, torneo in cui si è guadagnato la conferma in rosa, Francesco Pio Esposito si sta confermando all’altezza anche della Serie A. Sulla crescita del giovane attaccante stabiese si è espresso un ex nerazzurro, Nicola Ventola.

L’ex Inter, a margine della trasmissione Viva El Futbol, ha dichiarato: “Avevo fatto un appello per Pio Esposito: era quello che non doveva succedere con Camarda. Era stato osannato, poi il Milan Futuro, poi il Lecce. Sentivo diffidenza su Camarda. Di Pio ora se ne parla, non volevo accadesse ciò che era successo a Camarda”.

Inter, le parole di Ventola su Pio Esposito
Inter, le dichiarazioni di Ventola su Pio Esposito – (LaPresse) SpazioInter.it

Per Ventola è Chivu la fortuna di Pio Esposito: “Se ci fosse stato Inzaghi, non so se il club avrebbe puntato sui giovani e, probabilmente, Pio lo avrebbero venduto. Simone non è uno che si affida molto ai giovani. Il ragazzo ha la fortuna di essere allenato da Chivu che lo conosce e l’ha visto crescere: questo conta tanto per un giocatore. Sente la fiducia del mister e questo aiuta tanto, è un punto da non sottovalutare. Pio ha risposto segnando a Cagliari dopo due belle prestazioni, ma Chivu fa bene a predicare calma”.

Gestione cookie