Inter, Lautaro trascinatore: il dato è clamoroso

Il capitano dell’Inter è tornato al gol contro il Cagliari: spunta un dato clamoroso su Lautaro Martinez

Dopo un periodo di alti e bassi, segnato soprattutto dalle sconfitte contro Udinese e Juventus, in casa Inter sembra finalmente essere tornato il sereno. Christian Chivu sta imprimendo la sua impronta sulla squadra, non solo sul piano tecnico-tattico – dove si notano già alcune novità, soprattutto nella gestione della pressione – ma anche e soprattutto nella conduzione del gruppo.

Un esempio concreto arriva dal minutaggio concesso a Pio Esposito, giovane talento che ha saputo sfruttare le opportunità ricevute andando a segno per la prima volta in Serie A. La fiducia mostrata dal tecnico verso i giocatori emergenti sottolinea un approccio equilibrato e attento alla crescita della rosa. Nonostante Pio però l’autentico trascinatore dell’Inter resta il capitano Lautaro Martinez.

Inter, “Lautaro porta 20 punti a stagione”: Caressa scatenato sul capitano nerazzurro

Dopo la vittoria contro il Cagliari, Fabio Caressa ha commentato l’Inter in un video sul suo canale YouTube, soffermandosi soprattutto sul rendimento di Lautaro Martinez e sul lavoro di Chivu. Il giornalista ha sottolineato come l’azione che porta al gol dell’argentino sia “la classica azione dell’Inter”, evidenziando il ritorno di Bastoni ai suoi livelli migliori. Un segnale, secondo Caressa, che la squadra sta ritrovando fluidità e identità dopo un periodo di alti e bassi.

lautaro martinez
Inter, “Lautaro porta 20 punti a stagione”: Caressa scatenato sul capitano nerazzurro (lapresse)-spaziointer.it

Sull’attaccante argentino, Caressa non ha dubbi: “Lautaro ha numeri impressionanti. Segna quasi sempre i primi gol e garantisce una media di venti punti a stagione. La percentuale di reti decisive supera l’80%, un dato pazzesco per un centravanti. È un leader, trascina e si fa sentire anche fuori dal campo”.

Inter, elogi anche per Pio e Chivu: Caressa entusiasta

Tra le note liete di questo inizio di stagione nerazzurro spicca sicuramente la gestione del gruppo di Chivu, nonostante il forte scetticismo che aleggiava su di lui a inizio estate: “Non è solo un buon allenatore, ma anche un uomo intelligente. Sta apportando modifiche graduali e parla molto con i giocatori, creando un clima positivo che serviva dopo la finale persa”.

lautaro martinez
Inter, elogi anche per Pio e Chivu: Caressa entusiasta (lapresse)-spaziointer.it

Infine, Caressa ha speso parole anche per i giovani come Pio Esposito, che secondo il giornalista ricorda vagamente Vieri per certi atteggiamenti: “Sarà sicuramente un giocatore importante, ma bisogna dargli tempo e non caricarlo di troppe responsabilità. È fondamentale sostenerlo e farlo crescere con pazienza”.

Gestione cookie