“Inter? È la stessa di Inzaghi”, l’ex non ha dubbi: sentenza netta

L’ex calciatore dell’Inter ha dato un giudizio netto sulla squadra nerazzurra di mister Cristian Chivu: la sentenza non lascia spazio a dubbi.

L’Inter di mister Cristian Chivu è uscita con una vittoria dal suo ultimo impegno di campionato. Dopo il successo interno ai danni del Sassuolo, la squadra nerazzurra ha fatto suo anche il match esterno contro il Cagliari di Pisacane, ottenendo la seconda vittoria di fila in Serie A.

In merito all’ultima prestazione dei nerazzurri, si è espresso una vecchia gloria del club meneghino: Beppe Bergomi. L’ex Inter ha dato un giudizio netto sulla squadra di Chivu, sottolineando di non vedere così tante differenze dalla squadra che un tempo allenava Simone Inzaghi.

Bergomi non ha dubbi: sentenza netta sulla squadra di Chivu

A margine del suo intervento a Sky Sport, Beppe Bergomi ha rilasciato delle dichiarazioni inequivocabili sulla squadra di Chivu: “Per come vedo io il calcio, e per come conosco l’Inter, a me sembra che giochi lo stesso calcio. E anzi, nelle ultime partite è tornata a fare quello che faceva prima. Forse qui possiamo vedere un qualcosa di diverso: una costruzione 3+2, Mkhitaryan che viene dentro con Barella che va a giocare un po’ più avanti, ma sempre da mezz’ala destra, niente di sconvolgente”.

Inter, le parole di Bergomi
Inter, Bergomi non ha dubbi sull’Inter di Chivu – (LaPresse) SpazioInter.it

In seguito, Bergomi ha aggiunto: “L’Inter in passato, con Inzaghi, spesso nella prima mezz’ora-40 minuti pressava forte e andava in vantaggio, poi il calo arrivava sempre nel secondo tempo. Sul gioco non c’è tanta differenza, ma suli uomini, sui cambi, sì, prendendosi qualche rischio che magari in passato non veniva preso. Solo in due hanno giocato sempre: Thuram e Barella, più Akanji da quando è arrivato. Gli altri li ha sempre cambiati”.

Gestione cookie