Inter U23 da impazzire, vittoria anche con il Lumezzane: la classifica fa sognare

Ancora un successo per l’Inter U23, che si prende i tre punti anche contro il Lumezzane. Adesso i giovani nerazzurri sognano davvero in grande.

Se l’Inter di Cristian Chivu sta finalmente vivendo un momento di serenità, è ancor migliore il momento che sta vivendo l’Inter U23 di Stefano Vecchi. Dopo un inizio rivedibile, i baby nerazzurri hanno iniziato ad ingranare: stasera è arrivato un successo per 2-1 anche contro il Lumezzane, per quella che è la quarta vittoria consecutiva.

Adesso la classifica fa davvero ben sperare, con il sogno Serie B che, seppur decisamente molto complicato, non è poi così tanto utopistico. Nelle prossime partite i ragazzi di Vecchi dovranno confermare quanto di buono fatto in queste ultime gare, ma di certo il futuro può essere visto con fiducia.

L’Inter U23 batte anche il Lumezzane: la vetta dista solo tre punti

La Beneamata sblocca la gara dopo appena tre minuti con il solito Matteo Spinaccè, bravissimo ad approfittare dello splendido assist di Luka Topalovic. Prima dell’intervallo il Lumezzane resta in dieci per l’espulsione di Fabrizio Paghera. Nel secondo tempo, nonostante la superiorità numerica, i nerazzurri subiscono il pareggio su rigore di Manuele Malotti.

Il pareggio, però, non demoralizza gli ospiti, che al 73′ ritornano in vantaggio ancora con Spinaccè, che trova così la sua prima doppietta stagionale.

Matteo Spinaccè
Matteo Spinaccè, doppietta contro il Lumezzane e vittoria per 2-1

Gli ultimi minuti sono di sofferenza, ma i ragazzi di Vecchi sono a bravi a resistere e portano a casa altri tre punti. La classifica è sempre più bella, con i nerazzurri al quarto posto e a -3 dalla vetta, in attesa del Vicenza che in caso di vittoria andrebbe a +5.

Parlare di promozione è probabilmente molto audace, ma di certo le ultime partite hanno dato dimostrazione di quanto sia unito il gruppo di Vecchi e di quanto i giovani talenti nerazzurri stiano crescendo a vista d’occhio. Del resto va ricordato che la priorità dell’Inter non è quella di portare l’U23 in Serie B, ma di far crescere i suoi gioiellini.

Gestione cookie