Inter, le prossime gare per la svolta: Chivu non faccia lo stesso errore su Lautaro e Marcus Thuram

Domani sera l’Inter scenderà in campo contro lo Slavia Praga in un match valido per la seconda giornata di Champions League.

Tre vittorie consecutive e l’Inter che sembra aver ritrovato la verve migliore con i nerazzurri che hanno tra l’altro sfruttato al meglio i big match di questo turno per recuperare punti alle avversarie. Ora il club affronterà prima lo Slavia Praga domani e poi la Cremonese nel weekend, per poi cosi arrivare al migliore dei modi alla prossima sosta.

L’obiettivo è fare en plein e vincere anche i prossimi due match ma il tecnico nerazzurro non deve lasciarsi ingolosire e fare un errore che probabilmente ha fatto il suo predecessore Simone Inzaghi. L’allenatore ha due match importanti ma con avversari abbastanza alla portata e queste sfide potrebbero essere le occasioni migliori per sfruttare il materiale a disposizione.

Inter, forse è l’ora per far riposare Lautaro Martinez e Thuram

Dopo Cremonese e Slavia Praga la maggior parte dei giocatori Inter partirà per le Nazionali e dopo la sosta il calendario si preannuncia molto ostico. Rispetto al passato Chivu deve riuscire a dosare tutti i suoi uomini a disposizione e dare uno o magari due turni di riposo.

Lautaro Thuram
Inter, forse è l’ora per far riposare Lautaro Martinez e Thuram (Lapresse) SpazioInter

Giocatori come Barella ma specialmente Lautaro Martinez e Thuram dovrebbero riposare, il centrocampista le ha giocate praticamente tutte e in panchina ci sono profili come Frattesi e Zielinski che reclamano spazio. Occhio poi all’attacco dove Bonny può sostituire Thuram ed Esposito Lautaro, e quando farlo se non ora? E’ il momento giusto per evitare ulteriore stanchezza e di restare bloccati.

Gestione cookie