In casa Inter si lavora al presente e al futuro e nelle ultime ore è tornato in voga un profilo che appare per diversi versi molto interessante.
L’Inter finalmente vince e il turnover gestito per minima parte da Cristian Chivu sembra convincere tutti. Il club nerazzurro ha vinto le sue gare ed ora è atteso da due impegni sulla carta non proibitivi, match a San Siro contro Slavia Praga e Cremonese. Poi ci sarà la sosta e in molti andranno con le proprie Nazionali. La società intanto valuta alcune soluzioni ad un problema molto importante e noto a tutti.
Mercato Inter, il club è pronto alla rivoluzione
Nell’ultimo giorno di mercato l’Inter ha sorpreso tutti con l’acquisto in difesa di Akanji dal Manchester City, giocatore arrivato al posto di Pavard e con la formula del prestito oneroso e diritto a 13-14 milioni di euro. Il centrale svizzero sta giocando come braccetto di destra ed è ormai un punto chiave e fermo della formazione milanese.

Allo stesso tempo invece il tedesco Bisseck sta giocando molto meno ed anche oggi Chivu ha in parte glissato sulla domanda per dove e quando effettivamente giocherà. Il club nerazzurro attuerà inoltre una sorta di rivoluzione a fine anno visto che ci saranno almeno 2 se non 3 cambiamenti per quel che riguarda il ruolo di centrale difensivo.
Il sogno Inter è a parametro zero: l’Inter valuta il suo nome
Al termine di questa stagione andranno via quasi sicuramente Francesco Acerbi ed Alessandro Darmian, entrambi in scadenza e davvero molto avanti con l’età. Situazione relativamente diversa invece per De Vrij che ha ancora 34 anni e al quale il club potrebbe decidere di rinnovare il contratto per almeno un altro anno e non è da escludere quest’opportunità.

https://www.spaziointer.it/2025/09/29/inter-le-prossime-gare-per-la-svolta-chivu-non-faccia-lo-stesso-errore-su-lautaro-e-marcus-thuram/L’Inter nuova di Oaktree punta a giovani in rampa di lancio ma la sensazione è che per questo colpo – nella prossima stagione – la società abbia dato garanzie a Marotta e serve un investimento importante per il centrale difensivo. Sono arrivate molte conferme ed il nome che più di tutti piace al presidente nerazzurro è quello del difensore francese Upamecano, stella titolare del Bayern Monaco.
L’Inter valuta il suo nome, un giocatore che per valore su Transfermarkt vale circa 50 milioni di euro e che invece potrebbe arrivare a parametro zero. Il club è stuzzicato da questa possibilità, l’Inter ci pensa e Upamecano è il profilo giusto per il reparto difensivo.