Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha fatto chiarezza sulla situazione Stadio alla vigilia del Consiglio Comunale che decreterà le sorti di San Siro.
I prossimi giorni saranno a dir poco importanti per il futuro dell’Inter, di questa e delle prossime stagioni. Martedì sera i nerazzurri torneranno a San Siro per la sfida di Champions League contro lo Slavia Praga. Obiettivo tre punti e quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Cristian Chivu, che ora non vogliono più fermarsi.
Paradossalmente, però, ancor più importante sarà l’appuntamento in programma domani. Dopo il mancato verdetto di giovedì, domani il Consiglio Comunale si riunirà nuovamente per prendere una decisione definitiva sul futuro di San Siro. Si dovrà decidere se vendere l’impianto a Inter e Milan, per permettere così ai due club la costruzione del nuovo stadio. Sulla questione si è esposto il presidente rossonero Paolo Scaroni.
Scaroni lancia il messaggio al Consiglio Comunale: “Perderemmo tutti”
A pochi minuti dal calcio d’inizio del big match tra Milan e Napoli, il presidente del Diavolo Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN della vicenda Stadio. Il numero uno rossonero non ha fatto molti giri di parole: in caso di esito negativo si tratterebbe di una vera e propria tragedia per tutte le parti prese in causa, a partire da Inter e Milano fino ad arrivare alla città di Milano:
Domani sarà la fine di un lungo percorso, mi auguro. Il Consiglio Comunale prenderà una decisione saggia, per i due club e per il calcio italiano. Siamo fiduciosi. Se dovessero sollevarsi problemi perderemmo tutti: squadre, Milano, Italia e calcio italiano. Per quanto riguarda l’Inter parleranno loro, ma la loro situazione è analoga alla nostra.

Parole di fiducia da parte di Scaroni, che però non ha nascosto un po’ di preoccupazione nel caso in cui il Consiglio Comunale dovesse chiudere le porte alla vendita di San Siro. Sia Inter che Milan – ed anche il calcio italiano – hanno bisogno di un nuovo stadio per colmare il gap con le big europee.