L’Inter pensa a come rinforzare l’organico a disposizione di Cristian Chivu, con un acquisto che potrebbe arrivare già a gennaio. Il piano dei nerazzurri è chiaro.
Il peggio sembra essere passato in casa Inter. Complice un calendario più abbordabile, i ragazzi di Cristian Chivu sembrano aver trovato la quadra, trovando tre vittorie consecutive con Ajax, Sassuolo e Cagliari. Alle spalle le sconfitte con Udinese e Juventus, per una stagione che potrebbe essere definitivamente svoltata.
Nelle prossime gare sarà necessario continuare il trend positivo per provare a giocarsi le proprie carte in ogni competizione. Resta poi da capire quello che la dirigenza deciderà di fare nella sessione di mercato invernale. La Beneamata è sempre attenta a delle possibili occasioni, soprattutto in un reparto in particolare.
Inter, occhio al colpo in difesa: possibile rinforzo a gennaio
Il mercato estivo dell’Inter, seppur non si possa considerare insufficiente, è stato sicuramente incompleto. I nerazzurri hanno deciso di abbandonare la pista Lookman, rinunciando ad avere un dribblomane in difesa. A centrocampo si è poi deciso di virare sul colpo low cost Diouf, mentre in difesa è arrivato Akanji ma solo in concomitanza con la partenza di Pavard.
Proprio il reparto difensivo è quello che lascia più dubbi. L’età di Acerbi e De Vrij inizia ad essere motivo di ragionamenti, con il loro contratto in scadenza nel 2026 che potrebbe non essere rinnovato. L’Inter pensa già al futuro e, secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini sul TMW, il colpo in difesa potrebbe arrivare già a gennaio.

L’Inter potrebbe così decidere di rinforzare la retroguardia già in questa stagione, sia per dare un rinforzo in più a Chivu, ma anche per iniziare a costruire la difesa del futuro senza aspettare l’estate. Nei prossimi mesi la Beneamata farà le sue considerazioni, ma non è un segreto che Marotta ed Ausilio abbiano ancora qualche milione da spendere dalla scorsa estate. Starà alla società decidere se spenderli già a gennaio o se rimandare tutto alla prossima estate.