È Josep Martinez il portiere del futuro nerazzurro? Per l’ex calciatore della Serie A non ci sono dubbi. Messaggi chiaro all’Inter.
Nelle ultime settimane si sta parlando molto del futuro di Yann Sommer, sopratutto dopo la deludente prestazione dello svizzero in Juventus-Inter. Il portiere ex Basilea ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e la dirigenza per ora non sembra affatto pensare al rinnovo, anzi.
Il club meneghino avrebbe individuato alcuni profili come sostituti. Stando ai rumors di mercato, l’Inter starebbe ragionando su nomi come Caprile, Carnesecchi e Meret. Tuttavia, non è da escludere che la società nerazzurra possa optare per una soluzione interna, chiamata Josep Martinez. Un portiere su cui confida un ex estremo difensore della Serie A, Luca Marchegiani.
L’ex Lazio è sicuro su Josep Martinez: messaggio chiaro all’Inter
Durante l’intervista concessa ai microfoni di Libero, l’ex portiere della Serie A, Luca Marchegiani, ha avuto modo di esprimersi anche sulla questione portieri in casa Inter. L’attuale opinionista di Sky Sport ha ritenuto opportuno che Chivu mantenga vivo il dualismo tra Yann Sommer e Josep Martinez, puntando sull’alternanza.
Inoltre, con grande convinzione, Luca Marchegiani ha dichiarato: “Evitiamo di cadere nell’antico assunto secondo cui un portiere deve avere la certezza del posto. Oggi il calcio è talmente cambiato che far riposare un portiere può essere un vantaggio per lo stesso atleta. Si va verso il doppio titolare”.

In seguito, Marchegiani ha fatto un’investitura importante su Josep Martinez, definendolo il portiere del futuro dei nerazzurri: “Chivu ha detto chiaramente che quando gioca Martinez non è una bocciatura per il portiere svizzero che, lo scorso anno, ha disputato una stagione strepitosa. Josep Martinez? Mi piace molto, lo ritengo il numero uno interista del futuro. Quando una squadra gioca quattro competizioni è giusta l’alternanza”.