Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, si è fiondato sul giovane talento della Ligue 1: il ds nerazzurro prepara il colpo da 30 milioni.
Manca ancora molto all’apertura della finestra di mercato invernale, ma l’Inter starebbe già buttando giù qualche idea interessante per rinforzare la rosa di mister Cristian Chivu. Marotta e Ausilio intendono portare avanti con fermezza la linea dettata da Oaktree, continuando di fatto a puntare su profili di prospettiva. È proprio su un giovane talento che l’Inter avrebbe puntato i propri riflettori.
Inter stregata dal baby fenomeno: pronto il colpo da 30 milioni
L’Inter avrebbe un tesoretto di 25/30 milioni da investire nel mercato invernale. Una somma che la società nerazzurra sarebbe pronta a sborsare per un giovane talento della Ligue 1. Secondo quanto rivelato da ‘Calciomercato.it’, il club meneghino sarebbe rimasto piacevolmente colpito dalle qualità tecniche del baby fenomeno di proprietà del Lione.
L’Inter starebbe mostrando un accesso interesse per Malick Fofana, esterno offensivo classe 2005 che continua a mettere in luce delle indubbie qualità tecniche con la maglia del Lione. L’aspetto che più affascina i nerazzurri è l’abilità del giovane belga nell’uno contro uno, caratteristica che manca come il pane all’interno della squadra di Chivu.

Malick Fofana, cresciuto calciaticamente nel Gent, ha un contratto fino al 2028, con un valore di mercato che viaggia intorno ai 30 milioni di euro. Il promettente esterno è anche tatticamente molto duttile, essendo in grado di ricoprire più ruoli sul fronte offensive. Può giocare da ala sia a destra che a sinistra, ma è capace di agire anche come trequartista.
Nella scorsa stagione, il giovane Fofana si è messo in mostra realizzando 11 gol e servendo 6 assist (6 reti in Europa League). Quest’anno, invece, ha dato il via alla stagione con una rete e un passaggio vincente in 6 presenze.
L’Inter pensa anche al post Sommer: quanti nomi in lista
La società nerazzurra starebbe portando avanti anche i discorsi legati al futuro di Yann Sommer. Il portiere svizzero si avvicina ai 37 anni ed ha un contratto in scadenza nel 2026. Per ora, la dirigenza non avrebbe minimante messo in conto la possibilità di aprire al rinnovo, anzi tutt’altro. Il club meneghino avrebbe iniziato a guardarsi intorno per individuare il giusto sostituto, nonostante la presenza del promettente Josep Martinez in rosa.

L’Inter starebbe tenendo i radar accesi sopratutto in Serie A. Sono diversi i nomi del nostro campionato che avrebbero scatenato un forte interesse nella società meneghina. Nell’elenco di Marotta e Ausilio ci sarebbero nomi come quelli di Alex Meret del Napoli, Elia Caprile del Cagliari e Marco Carnesecchi dell’Atalanta. Negli ultimi giorni, al mondo Inter è stato accostato anche il nome di Mile Svilar.