Questa sera l’Inter ha giocato a Cagliari in un match molto delicato e importante come anticipo di serie A.
Con una rete per tempo l’Inter espugna Cagliari ed ottiene tre punti molto importanti per la stagione del club nerazzurro. Un gol per tempo ed ora i nerazzurri si avvicinano in classifica a Juve e Atalanta e lanciano un messaggio, in attesa poi del posticipo di serie A di domani sera tra Milan e Napoli. I nerazzurri ci sono e sperano ancora di continuare ancora il trend positivo.
Tante emozioni in campo e un Inter che parte benissimo e dopo pochi minuti passa subito in vantaggio con Lautaro Martinez, come sempre a segno contro il Cagliari (12 partite contro 12 partite). I nerazzurri spingono ed hanno altre occasioni anche con Thuram e soprattutto con Calhanoglu che colpisce il palo interno e sfiora il raddoppio. L’Inter gestisce ma non chiude e la gara sembra ancora ricalcare la sofferenza degli altri match.
Una sfida dove il Cagliari evidenzia di essere in forma ma i sardi perdono per infortunio Belotti che sembra anche grave (distorsione al ginocchio, da capire se c’è l’interessamento del crociato) e cosi Pisacane mette Esposito unica punta e dietro Folorunsho. Il primo tempo si conclude con l’1 a 0 e tra tanti rimpianti per il club nerazzurro.
Cagliari Inter, finalmente la prima di Esposito
Il secondo tempo vede i nerazzurri subito in sofferenza e il club sardo prende il palo con Folorunsho, ma questo secondo tempo è da segnalare specialmente per la prima rete con la maglia nerazzurra di Francesco Pio Esposito, o meglio il primo gol in serie A con l’attaccante campano che approfitta di un bell’assist di Dimarco.

Finisce 2 a 0 con il club nerazzurro che ottiene un’altra vittoria, tre punti fondamentali in chiave classifica e tante note positive per Chivu che può finalmente sorridere dopo settimane di difficoltà.