L’esperto di mercato sgancia un’indiscrezione di mercato clamorosa: poteva essere nerazzurro durante l’estate
Dopo le settimane turbolente a cavallo tra Udinese e Juventus, l’Inter di Chivu si è rimessa in carreggiata grazie alle due vittorie di fila contro Ajax e Sassuolo che hanno riportato un po’ di sereno in casa nerazzurra. Chivu avrà l’arduo compito di ricostruire l’impianto psicologico che la squadra ha perso negli ultimi mesi. Già durante l’ultima fase della gestione Inzaghi infatti avevano dimostrato di avere cali di tensioni inspiegabili, faticando a mantenere la concentrazione per tutti i 90′.
Il lavoro sarebbe potuto essere reso meno difficile con un radicale cambio di uomini a disposizione, sia per dare nuovi stimoli a chi restava, sia per permettere a Chivu di attuare quel passaggio al 3421 che è riuscito solo ad abbozzare durante il Mondiale. A tal proposito, Ausilio e Co. avevano individuato vari nomi per agire sulla trequarti: non solo Lookman come è emerso ma secondo Fabrizio Romano anche un altro nome a sorpresa, poi finito ugualmente in Italia.
Inter, il futuro di Nkunku poteva essere nerazzurro
Quello di Ademola Lookman è stato un nome che ha incendiato a lungo l’estate nerazzurra, dalle prime indiscrezioni fino alla vera trattativa nata al tramonto di luglio. L’affare alla fine non è andato in porto e il calciatore è rimasto a Bergamo, ma il nigeriano non è stato l’unico calciatore in grado di agire sulla trequarti sondato dall’Inter.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale youtoube, l’Inter ha sondato anche Nkunku, finito poi al Milan: “C’è da raccontare un retroscena su un giocatore. L’estate di Nkunku è stata molto lunga: è stata un’idea dell’Inter, con la possibilità di prenderlo prima di andare su Lookman. È sempre stata una delle alternative, poi il club nerazzurro ha fatto altre scelte”, ha spiegato.