Marotta rassicura i tifosi: “Sono sicuro che il suo futuro non sarà lontano da Milano”

Le dichiarazioni di Marotta hanno tranquillizzato i supporters dell’Inter in merito al futuro di un nerazzurro, ma si è parlato anche di altro

L’Inter sta lavorando ad Appiano Gentile per preparare al meglio l’incontro con il Cagliari, previsto domani alle 20:45. Nerazzurri reduci dal successo con il Sassuolo e desiderosi del bis in campionato. Importante accumulare più punti possibili prima della sosta, soprattutto considerando il meno 6 dal Napoli capolista.

Nel frattempo, giornata di festa per Beppe Marotta a seguito della Laurea Honoris Causa che l’Università Bicocca di Milano gli ha consegnato. Occasione appunto per parlare di presente e futuro nerazzurro.

Marotta blinda Ausilio

Intervistato da FcInter1908.it, Marotta ha parlato del futuro di Piero Ausilio spegnendo le voci di addio.

Ausilio
Ausilio non parte, Marotta è stato chiaro (ANSA) – spaziointer.it

È nato nell’Inter, ha il DNA dell’Inter ed è un’identità precisa per un professionista che prima era giovane e adesso è affermato. Sono sicuro che il suo futuro non sarà lontano da Milano, posso dirlo in maniera concreta.

Confermata dunque la presenza di Ausilio nella dirigenza nerazzurra e sospiro di sollievo per i tifosi, specialmente dopo i rumors che avevano accostato il d.s. 53enne all’Al-Hilal di Simone Inzaghi.

Adesso a capo dell’organigramma del Biscione vi è Oaktree e proprio sul fondo americano, il numero uno dell’Inter si è soffermato con un occhio anche al mercato.

Nel calcio italiano 12 proprietà sono straniere e questa è l’identità del calcio italiano. E dico menomale. Pensiamo se non ci fossero i fondi a capo di Milan e Inter. Sicuramente parlo di Oaktree, un fondo lungimirante che ha capito innanzitutto che deve fare degli investimenti nelle strutture e non mi riferisco solo allo stadio ma anche a quelle di proprietà quindi sono stati spesi più di 100 milioni per la Pinetina e Interello, dimostra questo lungimiranza. Sono stati investiti soldi anche sui giocatori e sicuramente Oaktree è in linea con queste forme di mecenatismo.

Marotta promuove Chivu

Il presidente della Beneamata ha manifestato tutta la sua fiducia nei confronti di Cristian Chivu, contestato dopo le sconfitte con Udinese e Juventus. La società però non ha intenzione di cambiare guida tecnica.

Chivu
Chivu continua sulla panchina dell’Inter: ecco le parole di Marotta (ANSA) – spaziointer.it

Sono soddisfatto e molto e non si può valutare comunque un allenatore in un mese e mezzo di lavoro fatto di quotidianità. Lui è veramente un allenatore che impersonifica caratteristiche professionali di alto livello, dobbiamo avere il tempo di metterle a disposizione. Ha un metodo di lavoro moderno, riesce a valorizzare i giocatori, ha grandi motivazioni e sono ottimista.

Inevitabile la domanda inerente ad uno dei dossier più discussi negli ultimi giorni ovvero il capitolo stadio

Mi sento di dire che Oaktree è pronta a confrontarsi con la Commissione. È un’affermazione pesante e vedere dei lati oscuri in un investitore o due che lo fanno con massima trasparenza, ci mettiamo a disposizione per un confronto: nessuno vuole violare le leggi dello Stato.

Gestione cookie