Cagliari Inter può dare una reale risposta al mercato: Chivu chiamato ad una scelta

I rumors riguardo le formazioni di Cagliari Inter potrebbero dare l’ennesima conferma sul mercato nerazzurro. E Chivu deve prendere una decisione.

Questa estate è stata piuttosto particolare per il mercato in casa Inter. In primo luogo l’addio di Simone Inzaghi è arrivato come una sorta di fulmine a ciel sereno e poi la scelta di Chivu ha spiazzato sia tifosi che addetti ai lavori; oltre a ciò non tutti hanno compreso le scelte di mercato della dirigenza e anche questo avvio di stagione sembra confermare che sul mercato qualcosa in effetti non è affatto andato.

Due obiettivi mancati in casa Inter e una squadra ‘vuota’

La rosa dell’Inter sembra mancare in due ruoli fondamentali e che effettivamente il club non ha appianato sul mercato. Con Leoni e Lookman la dirigenza nerazzurra sembrava cercare un centrale difensivo ed un attaccante in grado di saltare l’uomo e fare la differenza, un profilo pronto sia per l’Italia che per l’Europa.

Chivu Inter
Due obiettivi mancati in casa Inter e una squadra ‘vuota’ (Lapresse) SpazioInter

Alla fine però le cose non sono andate cosi e l’Inter non ha preso nessuno dei due ruoli. Non solo sono mancati Leoni e Lookman ma il club non ha preso neanche sostituti in questi reparti, andando cosi su altre scelte. Il club nerazzurro ha investito comunque una lauta cifra, prendendo giocatori come Luis Henrique, Sucic e Diouf, oltre all’arrivo di Akanji, preso in extremis giusto per sostituire Pavard. Ma c’è qualcosa che ancora non funziona.

Inter, la probabile formazione a Cagliari fa più che discutere

In queste ore è girata sul web la probabile formazione dell’Inter che dovrebbe schierare a Cagliari, o almeno quella che riportano i colleghi di Sky Sport. In port Sommer e in difesa il solito trio con Akanji appunto ormai pedina fissa e al posto del partente Pavard mentre al centro della difesa è confermato il 38enne Acerbi.

Luiz Henrique Inter
Inter, la probabile formazione a Cagliari fa più che discutere (Lapresse) SpazioInter

Situazione che non cambia molto nei cinque di centrocampo, Chivu ha deciso di dare un turno di riposo a Dumfries e giocherà quindi Matteo Darmian, Dimarco sull’altra fascia e al centro i soliti tre che fanno molto discutere. Se Calhanoglu merita a suon di grandi prestazioni c’è qualche dubbio in più riguardo Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan, misteriosamente spesso intoccabili nell’arco di questa stagione.

Il club ha in quel ruolo in panchina elementi di spicco come Davide Frattesi e Piotr Zielinski ma anche i nuovi acquisti Petar Sucic e soprattutto Diouf, pagato 25 milioni e al momento mai schierato finora. E con lui anche Luiz Henrique sulla fascia, out e addirittura preferito da Darmian. Una situazione criptica, l‘Inter ha fatto mercato ma Chivu ha di fatto bocciato le scelte di Ausilio e Marotta e quindi ora non può sbagliare.

Gestione cookie