In casa Inter tiene sempre banco il calciomercato ed il club nerazzurro potrebbe prendere un nuovo giocatore
La stagione è ormai nel vivo e in casa Inter la squadra pensa al prossimo match di campionato, la sfida in trasferta contro il Cagliari ed un test piuttosto importante per la squadra di Cristian Chivu. Due vittorie e due sconfitte in campionato per il tecnico che ora non può sbagliare e la prossima sfida può dirci già molto di più sulle ambizioni e sui reali obiettivi del club nerazzurro, una sfida che assolutamente non si può mancare.
Inter, cosa è mancato nell’ultimo mercato
Guardando la probabile formazione dell’Inter – secondo quanto riporta Sky – per la sfida di Cagliari si può capire cosa non ha funzionato nel mercato nerazzurro. La società ha investito, ma specialmente su pedine molto giovani ed eccetto Sucic nessuno sembra davvero trovare spazio tra i giocatori titolari.

Manca qualcosa e nell’ultimo mercato ciò che i tifosi auspicavano era vedere un colpo nel reparto offensivo, un attaccante capace di saltare l’uomo e per settimane tutti hanno sperato nel nome di Ademola Lookman. Il giocatore è stato accostato all’Inter per diverso tempo ma alla fine non se ne è fatto nulla ed i nerazzurri sono rimasti cosi con gli uomini a disposizione.
Mercato Inter, occhio al ritorno di fiamma per l’attacco
Anche nelle prime gare della stagione in molti hanno notato il solito problema del reparto offensivo dell’Inter, dotato di qualità e quantità ma allo stesso tempo manca un profilo in grado di saltare l’uomo e la squadra ha giocatori come Bonny e Thuram, giocatori di talento e anche abili a segnare ma che non rispecchiano totalmente queste caratteristiche che invece troviamo in Lookman e questo è un problema non da poco.

Ad esempio Lookman poteva dare la possibilità a Chivu di introdurre il 3-4-2-1 ma al momento questa possibilità non c’è. Nelle ultime ore è tornato di moda un nome per gennaio ed i nerazzurri ci starebbero pensando seriamente. Secondo quanto riporta Calciomercato.it l’Inter starebbe valutando la possibilità di un nuovo affondo nel mese di Gennaio per Malick Fofana, talentuoso attaccante del Lione.
Il giocatore ha una valutazione che oscilla attorno ai 30 milioni di euro e sarebbe un profilo giovane e ancora più ideale rispetto a Lookman. Tanti margini di crescita per lui e quindi Oaktree approva in toto; la società deve valutare solo se piazzare l’affondo o discutere di un colpo del genere direttamente in estate.