Conclusa in queste ore la seduta del Consiglio Comunale per decidere sulla vendita di San Siro a Inter e Milan. Il verdetto finale ha fatto storcere il naso a molti.
In questi ultimi giorni sta tenendo banco il tema San Siro. Sia Inter che Milan stanno portando avanti le pratiche per la costruzione del nuovo stadio, che dovrebbe partire dall’acquisizione della Scala del Calcio. Il piano delle due società è, infatti, quello di costruire il nuovo impianto dove adesso sorge il Meazza.
La vendita di San Siro procede, però, a rilento con il Comune di Milano che sta complicando e non poco i piani. In giornata si è tenuta la seduta del Consiglio Comunale per discutere dell’eventuale vendita di San Siro ai due club meneghini. Dopo l’annuncio del verdetto finale non sono di certo mancate le polemiche.
Vendita San Siro, slitta la decisione: il Consiglio Comunale sposta tutto a lunedì
Come riportato da Sportmediaset, il Consiglio Comunale non ha emesso nessun verdetto, con la decisione che è stata posticipata al prossimo lunedì. A quanto pare, alcuni consiglieri hanno riferito di non aver avuto tempo sufficiente per studiare le carte. Da qui la scelta di incontrarsi di nuovo lunedì per poi arrivare ad una decisione definitiva.

Inutile dire che la notizia non è stata accolta positivamente dal calcio italiano, ormai stanco di una vera e propria telenovela all’italiana. Da mesi, se non anni, si sta assistendo ad un braccio di ferro tra Inter e Milan e Comune di Milano. Il futuro di San Siro resta quanto mai incerto, ma aldilà di quella che sarà la decisione finale, l’Italia si dimostra per l’ennesima volta indietro anni luce rispetto agli altri Paesi europei. Nulla che, però, non si sapesse già tempo.