Ausilio, niente Arabia: il ds resta all’Inter. Tutte le novità
Il corteggiamento dell’Al Hilal non è bastato. Piero Ausilio ha scelto di restare all’Inter, mettendo fine a una telenovela che per una volta lo vedeva protagonista e non spettatore.
Come riporta oggi il Quotidiano Sportivo, il direttore sportivo nerazzurro ha valutato a lungo la proposta del club saudita, guidato da Simone Inzaghi, con cui aveva condiviso quattro anni a Milano. Alla fine, però, ha deciso di proseguire la sua ultraventennale storia in nerazzurro.
Ausilio, niente Al Hilal: tutti i dettagli
Niente Riad, dunque: Ausilio continuerà a lavorare negli uffici di viale della Liberazione al fianco del presidente Marotta e del vice Dario Baccin, che a sua volta rimarrà a Milano con il doppio incarico tra prima squadra e Inter U23. Una scelta di continuità che permetterà al ds di seguire da vicino i frutti del mercato estivo, il primo con un budget più ampio dopo anni di sacrifici.

All’Al Hilal avrebbe avuto mezzi economici superiori, ma all’Inter c’è un progetto tecnico da consolidare e un allenatore, Cristian Chivu, da accompagnare nella sua crescita. Un legame profondo, quello tra Ausilio e il nuovo tecnico, nato già ai tempi del settore giovanile e culminato oggi con l’occasione più importante della carriera dell’ex difensore romeno.