Inter, scelta fatta su Acerbi: Ausilio punta su tre nomi per sostituirlo

L’avventura in nerazzurro di Francesco Acerbi è arrivata al capolinea: l’Inter pensa a tre profili per sostituirlo.

Mentre la squadra di Cristian Chivu resta focalizzata su tutto quello che riguarda il fattore campo, la dirigenza avrebbe già cominciato a fare delle attente valutazioni in vista del futuro. Nei discorsi c’è ovviamente finito anche Francesco Acerbi, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2026.

Le intenzioni dell’Inter sarebbero quelle di dire addio all’esperto difensore nerazzurro al termine della stagione, evitando di fatto il rinnovo di contratto. Marotta e Ausilio si sarebbero messi già al lavoro sul mercato per trovare un adeguato sostituto dell’ex Lazio. Per ora, i nomi che orbitano intorno al mondo Inter sono tre.

Acerbi ai saluti: l’Inter pensa a tre nomi

L’Inter avrebbe fatto partire delle attente riflessioni sul dopo Acerbi, mettendo in cima alla lista tre profili in particolare. La prima scelta, secondo ‘Tuttosport’, sarebbe Dayot Upamecano. Il difensore francese del Bayern Monaco è in scadenza il prossimo giugno e la società nerazzurra avrebbe fiutato la possibilità di poterlo ingaggiare a parametro zero.

Upamecano ha 26 anni e in Germania percepisce 5.3 milioni netti a stagione. Il Bayern sta provando a rinnovargli il contratto, ma il difensore sembra sempre più desideroso di cambiare aria. Per il centrale classe 1998 avrebbe drizzato le antenne anche il Real Madrid. Dopo aver prelevato Alaba quattro anni, il club di Florentino Perez potrebbe pescare ancora una volta dal Bayern.

Inter, Upamecano in orbita nerazzurra
Inter, Upamecano nel mirino di Ausilio – (LaPresse) SpazioInter.it

Le Merengues starebbero pensando di mettere sul piatto un ricchissimo contratto ed un bonus alla firma. L’Inter resta alla finestra, tenendo gli occhi puntati su altri due profili interessanti. La società meneghina avrebbe inserito in lista due nomi di prospettiva.

I nerazzurri, infatti, starebbero seguendo con attenzione il giovane Joel Ordonez, classe 2004 del Club Bruges, e Konstantinos Koulierakis, mancino greco classe 2003 del Wolfsburg. Il primo ha un cartellino che si aggira sui 30 milioni, mentre il secondo ha un valore di 25 milioni.

Gestione cookie