Il retroscena su Hakan Calhanoglu ha del clamoroso: il centrocampista turco c’è rimasto malissimo.
Nel corso dell’ultima finestra estiva di calciomercato in casa Inter ha tenuto banco il futuro di Haka Calhanoglu. Il centrocampista turco sembrava essere ormai prossimo dal dire addio ai nerazzurri per fare ritorno in patria e vestire la maglia del Galatasaray. L’ex Milan è stato al centro delle voci di mercato fin da giugno, con i turchi costantemente in pressing per averlo in giallorosso.
Tutto lasciava presagire ad un divorzio scontato tra Hakan e l’Inter, sopratutto dopo le parole di Lautaro Martinez a seguito dell’eliminazione dei nerazzurri al Mondiale per Club. La presunta spaccatura tra Calhanoglu e il mondo interista sembrava insanabile, eppure alla fine il classe 1994 è rimasto a Milano. Dopo la permanenza del turco, è arrivata la ricostruzione su quanto accaduto in estate.
Galatasaray-Calhanoglu: il retroscena è clamoroso
La causa del mancato trasferimento di Hakan Calhanoglu al Galatasaray sarebbe legato meramente ai problemi riscontrati in sede di mercato dal club turco. L’Inter ha tenuto alte le proprie pretese economiche, tanto da portare alla chiusura della trattativa.
La dirigenza meneghina chiedeva intorno ai 30 milioni, mentre la compagine turca non si avvicinava neanche ai 20. Il Galatasaray faceva leva sulla volontà del giocatore, tifoso dei giallorossi, per mandare in porto l’operazione.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’unico summit andato in scena tra le parti sarebbe durato appena qualche minuto. L’esito dei negoziati avrebbe lasciato attonito lo stesso Calhanoglu, convinto che avrebbe vestito giallorosso in questa stagione.
Dopo la trattativa arenata, il centrocampista turco ha deciso di prendere in mano la situazione, ricucendo i rapporti con lo spogliatoio e mettendosi nuovamente per i colori nerazzurri.