Calciomercato Inter, nuovo nome per la porta: l’erede di Sommer arriva dalla Premier League

Il direttore sportivo Piero Ausilio sonda il terreno per il portiere del futuro: fari puntati su un calciatore del campionato inglese

L’Inter continua ad avere sempre gli occhi su ciò che accade sul fronte mercato, per farsi trovare pronta in presenza di imprevisti o occasioni da poter sfruttare. Mentre la squadra lavora sotto l’attento sguardo di mister Chivu alla preparazione del match di sabato sera contro il Cagliari, la dirigenza studia le possibili mosse per il futuro.

La squadra ha visto grandi cambiamenti in estate, a partire proprio dall’arrivo del tecnico rumeno dopo i quattro anni in nerazzurro di Simone Inzaghi. Diversi calciatori che hanno indossato la maglia della Beneamata nelle ultime stagioni hanno salutato, messi alla porta per ripartire da pedine motivate e pronte ad incidere anche in prospettiva.

Inter, rifondazione in corso: chi è pronto a salutare nei prossimi mesi

Il lavoro di restyling della rosa dell’Inter non è ancora al completo. Molti tesserati sono rimasti in nerazzurro per garantire continuità con quanto espresso negli ultimi anni, ma in alcuni casi tale permanenza sarà limitata alla sola stagione 2025/26.

Il portiere dell'Inter Yann Sommer in primo piano
Inter, rifondazione in corso: chi è pronto a salutare nei prossimi mesi (LaPresse) SpazioInter.it

Un occhio di riguardo in tal senso lo hanno avuto i calciatori in là con l’età. Se l’attacco è stato rigenerato, svecchiato da seconde linee che non apparivano più utili alla causa nerazzurra, non si può dire lo stesso per gli altri reparti. A centrocampo con ogni probabilità si saluterà Mkhitaryan a fine stagione, stesso discorso in difesa per Darmian e almeno uno tra i due centrali Acerbi e de Vrij. Anche in porta si prevedono grossi cambiamenti, con Yann Sommer che con ogni probabilità andrà via.

Parte la ricerca per il dopo Sommer: Ausilio pesca in Inghilterra

Arrivato a Milano nell’estate 2023, Sommer ha per diverso tempo rappresentato una certezza per il suo stile di gioco e le sue doti tra i pali. Lo svizzero, che a dicembre compirà 37 anni, sembra sempre più lontano dal nerazzurro. Oltre a quanto recitato dalla carta d’identità, il motivo sta nella sua situazione contrattuale: Sommer è legato all’Inter fino al 30 giugno 2026 e difficilmente si lavorerà al rinnovo.

Il portiere Illan Meslier durante una seduta di allenamento
Parte la ricerca per il dopo Sommer: Ausilio pesca in Inghilterra (La Presse) SpazioInter.it

Per sostituire il portiere svizzero, il DS nerazzurro Piero Ausilio starebbe pensando a diversi profili. Rimane calda la pista interna che poterebbe alla promozione di Josep Martinez, arrivato dal Genoa proprio in ottica futura, ma inizia a prendere sempre più quota la possibilità di tornare sul mercato alla ricerca del nome ideale.

Uno dei nomi più in rilievo sul taccuino della dirigenza dell’Inter, come riportato da TEAMTalk, sarebbe quello di Illan Meslier. Il francese è in scadenza di contratto a giugno 2026 e il Leeds intende cederlo in inverno, sperando di non perderlo sei mesi dopo a zero. Il classe 2000 potrebbe essere un’opportunità per l’Inter: due anni più giovane di Martinez, Meslier andrebbe a misurarsi con il calcio italiano dopo aver già conosciuto in carriera quello francese ed inglese.

Gestione cookie