In vista della sfida di sabato tra Cagliari ed Inter, ci sono ancora dei dubbi da sciogliere per Cristian Chivu. Oltre all’attacco, c’è un altro ballottaggio ancora aperto.
Sarà un sabato sera tutto a tinte nerazzurre, con l’Inter pronta a tornare in campo per la quinta giornata di Serie A. All’Unipol Domus ci sarà il Cagliari, in una sfida che vede incredibilmente i sardi davanti in classifica ai nerazzurri. Nelle prime quattro giornate, infatti, i rossoblù hanno totalizzato ben sette punti, uno in più della Beneamata.
Nonostante la situazione in classifica, i ragazzi di Cristian Chivu partono ovviamente favoriti. L’obiettivo è centrare la terza vittoria consecutiva, dopo i successi contro Ajax e Sassuolo. A meno di 48 ore dalla sfida, ci sono ancora diversi dubbi di formazione. Uno di essi riguarda il centrocampo, con due nerazzurri che lottano per un posto.
Inter, duello a centrocampo: chi tra Sucic e Mkhitaryan con il Cagliari
In questi giorni sta tenendo banco la questione legata al reparto offensivo dell’Inter. Con Lautaro Martinez pronto a tornare titolare dopo i problemi alla schiena, ci si chiede chi affiancherà l’argentino con il Cagliari. Il favorito sembra essere Marcus Thuram, con Pio Esposito a riposo dopo le ultime due da titolare e con Ange-Yoan Bonny vittima di un fastidio alla caviglia.
Come riportato da calciomercato.com, c’è anche un ballottaggio a centrocampo tra Petar Sucic ed Henrikh Mkhitaryan. Al momento la sensazione è che Chivu preferisca l’armeno nei big match e nelle sfide di Champions League, mentre opta per il croato nelle gare più abbordabili per permettergli di crescere senza troppa pressione.

Per questo motivo è possibile che contro il Cagliari il titolare possa essere Sucic, con Mkhitaryan che invece si riprenderebbe il suo posto da titolare nel match di Champions League contro lo Slavia Praga in programma martedì prossimo. Nei prossimi mesi Sucic si ritaglierà il suo spazio anche nelle sfide più importanti, con Mkhitaryan che gli farà da chioccia per poi lasciargli gradualmente il testimone.