Acerbi contro Spalletti, la saga continua: l’ex ct torna a parlare del centrale dell’Inter

Nuovo capitolo nella vicenda che vede contrapposti Francesco Acerbi e Luciano Spalletti. Nelle scorse ore l’ex ct ha parlato nuovamente del difensore dell’Inter.

Negli scorsi mesi ha fatto molto discutere la polemica che ha visto protagonisti Francesco Acerbi e Luciano Spalletti. Dopo alcune dichiarazioni dell’allora ct della Nazionale sull’età avanzata del nerazzurro, il classe ’86 ha rifiutato la convocazione azzurra dello scorso giugno. Una scelta molto critica, su cui Acerbi si è già ampiamente espresso.

Il centrale dell’Inter è tornato a parlare negli scorsi giorni della vicenda e proprio in queste ore lo stesso Spalletti ha detto una volta per tutte la sua, provando a mettere definitivamente un punto sulla questione.

Spalletti fa mea culpa: “Ho sentito Acerbi e gli ho chiesto scusa”

Nel corso del Festival della Letteratura Sportiva, Cultura Sportiva e Giornalismo Sportivo di Arezzo, l’ex commissario tecnico azzurro ha ribadito le sue scuse ad Acerbi. Al tempo stesso, però, Spalletti ha chiarito come non pensi di essersi comportato in modo scorretto o irrispettoso:

Acerbi l’ho sentito e gli ho chiesto scusa. Ha avuto uno splendido finale di stagione, sia in campionato che in Champions League. Per ogni cosa che facevo avevo testimoni soggetti importanti come Buffon. Andate a chiedere a loro quanto ero corretto e presente.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, l’ex ct ribadisce le sue scuse ad Acerbi (LaPresse) – spaziointer.it

Queste le dichiarazioni di Spalletti che, dunque, fa mea culpa e chiede nuovamente scusa ad Acerbi per alcune sue dichiarazioni probabilmente fuori luogo. In ogni caso, però, nessun rimpianto per l’ex ct che non pensa di aver avuto comportamenti scorretti. Ciò che conta è che comunque la vicenda sia ormai acqua passata e che le parti si siano chiarite. Ora per Acerbi c’è da pensare all’Inter e ai prossimi impegni, mentre Spalletti resta in attesa di una nuova avventura in panchina.

Gestione cookie