ULTIM’ORA – Inter, tegola in vista del Cagliari: il nerazzurro non si è allenato

Scatta l’allarme in casa Inter a pochi giorni dalla sfida contro il Cagliari in programma sabato sera. Un nerazzurro ha saltato l’allenamento odierno per un infortunio.

Sembra essersi ripresa l’Inter di Cristian Chivu, fresca di due vittorie consecutive con Ajax in Champions League e Sassuolo in campionato. Seppur vi siano ancora degli aspetti da migliorare, le due ultime partite hanno riportato un po’ di serenità in un ambiente già sotto l’occhio del ciclone dopo i K.O. con Udinese e Juventus.

Ora sulla strada dei nerazzurri ci sarà il Cagliari di Fabio Pisacane. Dopo quattro giornate, i sardi sono incredibilmente sopra in classifica rispetto all’Inter grazie ad un ottimo avvio di stagione con ben sette punti totalizzati. La Beneamata vuole interrompere questo trend positivo, ma nel tentarci potrebbe dover fare a meno di un nerazzurro.

Inter-Cagliari, Bonny a rischio: niente allenamento per un problema alla caviglia

Mentre il Cagliari è stato impegnato ieri con i sedicesimi di Coppa Italia, vinti per 4-1 ai danni del Frosinone, in questi giorni l’Inter sta avendo modo di preparare al meglio la sfida in Sardegna. Le ultime notizie non sono, però, confortanti: come riportato dal Corriere dello Sport, Ange-Yoan Bonny non ha preso parte all’allenamento di oggi per un problema alla caviglia.

Nelle prossime ore le condizioni del francese verranno valutate, con la gara con il Cagliari a rischio. Al momento non sembra esserci molta preoccupazione, con Bonny che già domani dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo.

Ange-Yoan Bonny
Ange-Yoan Bonny, saltato l’allenamento odierno per un problema alla caviglia (LaPresse) – spaziointer.it

Ovviamente non ci sono ancora molte certezze, ma la sensazione è che il classe 2003 possa partire con i compagni per il match di sabato. Una partita che potrebbe vedere Bonny come protagonista, con il possibile debutto da titolare con l’Inter. Se il francese dovesse essere in forma, potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez.

Inter, possibile attacco inedito con il Cagliari: Chivu pensa alla coppia Lautaro-Bonny

Se da un lato si dovrà fare chiarezza sulle condizioni di Bonny, dall’altro sembrano arrivare notizie confortanti su Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha ormai smaltito il problema alla schiena ed è pronto a riprendersi il suo posto da titolare già il prossimo sabato.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, pronto a tornare titolare contro il Cagliari (LaPresse) – spaziointer.it

Con la Champions League in programma la prossima settimana, Chivu sembra intenzionato a far riposare Marcus Thuram schierando dal primo minuto Bonny. Possibile, dunque, una coppia inedita composta da Lautaro Martinez e Bonny. Prima chiaramente si dovrà capire la reale entità del problema del francese. Se tutto però filerà liscio, le scelte in attacco sembrano già fatte.

Gestione cookie