Importante aggiornamento per quanto riguarda il percorso in Coppa Italia dell’Inter. I nerazzurri hanno scoperto quale squadra affronteranno agli ottavi di finale.
La scorsa stagione ha lasciato indubbiamente molta delusioni nei tifosi dell’Inter. La Beneamata sembrava poter vincere davvero ogni cosa, ma alla fine è dovuta restare a bocca asciutta. Quest’anno tutti hanno voglia di rivalsa, pur consapevoli che arrivare davanti a tutti non sarà semplice.
L’obiettivo primario è quello di provare a contendersi lo Scudetto, nonostante la vetta disti già sei punti, e cercare di fare bene in Champions League. Più alla portata potrebbe, però, essere la Coppa Italia, che seppur un trofeo secondario, può comunque arricchire la bacheca nerazzurra. Proprio in questi minuti è stato svelato quale sarà l’avversario agli ottavi di finale dei ragazzi di Cristian Chivu.
Il Venezia elimina ai rigori il Verona: affronterà l’Inter agli ottavi
Al termine di una sfida infinita, durata più del previsto causa interruzione per maltempo, il Venezia è uscito vincitore a sorpresa del derby veneto contro il Verona. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, i lagunari hanno trionfato ai rigori centrando così la qualificazione. Agli ottavi di finale l’avversario sarà proprio l’Inter. Il match si disputerà a San Siro nel mese di dicembre, con la data e l’orario che verranno rivelati nei prossimi giorni.

Sfida di certo non impossibile per l’Inter, che lo scorso anno ha comunque dovuto faticare parecchio per battere il Venezie nelle due gare di campionato (vittoria per 1-0 sia all’andata che al ritorno). In ogni caso l’obiettivo dei nerazzurri non può che essere la qualificazione ai quarti di finale, per continuare la caccia ad un trofeo che manca da tre anni.
Nel caso in cui l’Inter dovesse eliminare il Venezia, il probabile avversario ai quarti di finale sarebbe la Roma di Gasperini, che agli ottavi sfiderà invece la vincente della gara tra Torino e Pisa.