Lautaro, digiuno finito? Il Toro scalpita per riprendersi l’Inter contro il Cagliari.
Un mese senza gol, un’eternità per chi ha fatto della rete la sua ossessione.
Lautaro Martinez non segna dal 25 agosto, quando aveva punito il Torino, prima della serata storta con l’Udinese e della sosta che lo ha restituito a Chivu acciaccato e affaticato.
Inter, torna Lautaro: il piano di Chivu
Ma ora il capitano nerazzurro sembra pronto a voltare pagina: contro il Cagliari tornerà titolare, con la voglia di scrollarsi di dosso la polvere e riprendere il suo ruolo da trascinatore.
Non sarà una sfida qualsiasi. Con i rossoblù l’argentino ha un feeling particolare: il primo gol italiano lo ha firmato proprio contro di loro, nel settembre 2018, e da allora li ha colpiti ben 11 volte. In totale i centri in maglia nerazzurra sono 154, ma quelli rifilati al Cagliari hanno un sapore speciale, tanto che il Toro è andato a segno in tutte le ultime cinque sfide dirette, con sette gol complessivi.

Resta da capire chi lo affiancherà in attacco: Thuram resta in pole, ma Chivu potrebbe valutare anche Pio Esposito o Bonny. Proprio sul baby cresciuto in casa è arrivata una riflessione interessante del tecnico: “È stato un dibattito anche ad Amsterdam con Marcus – ha raccontato –. Lui e Lautaro si completano con Pio, che sa fare un po’ di tutto e si integra bene con gli altri. Sono contento dei quattro attaccanti che ho a disposizione”.
Il Toro è pronto a ruggire di nuovo, magari proprio contro la sua vittima preferita.