La clamorosa rivelazione sul calciomercato dei nerazzurri: tutta la verità sulle mosse del direttore sportivo dell’Inter e sull’incredibile aneddoto
Il calciomercato estivo dell’Inter si è costruito nel segno di una parola: rinnovamento. Dopo la chiusura dell’era Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, la dirigenza ha deciso di cambiare il volto della squadra anche sotto il punto di vista degli interpreti presenti in rosa.
Se per quanto riguarda la porta non sono arrivate modifiche, la difesa e il centrocampo hanno visto l’arrivo di volti nuovi, che hanno numericamente sostituito i calciatori ceduti nel corso dell’estate. L’arrivo di Akanji è in risposta alla partenza di Pavard, così come quello di Sucic messo in programma da tempo e l’opportunità Diouf sopperiscono alle cessioni di Asllani e di profili secondari.
Conferme sulla pista Inter-Hojlund: cosa trapela dalla trattativa con il danese
Per quanto riguarda l’attacco invece, l’Inter ha deciso di rivoluzionare. Salutati Correa e Arnautovic al termine del loro contratto, è toccato poi a Mehdi Taremi, che dopo diverse opportunità provenienti da Arabia Saudita e Turchia su tutte ha scelto l’Olympiakos. L’acquisto di Bonny e la conferma di Francesco Pio Esposito tra i grandi, oltre ai blindatissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram, hanno quindi completato un reparto che adesso appare non solo rinforzato qualitativamente, ma anche drasticamente ringiovanito.
I nerazzurri sembravano comunque orientati verso l’acquisto di un quinto attaccante per alzare ulteriormente il livello del reparto e fornire ulteriori possibilità di scelta a mister Chivu. Oltre al ben noto Ademola Lookman, sogno estivo della Beneamata sfumato sul più bello, si è a lungo parlato di Rasmus Hojlund.

Il danese sembrava essere nei radar del club di Viale della Liberazione, ma la trattativa non è mai decollata. Il danese, fuori dal progetto di Ruben Amorim al Manchester United, ha dunque deciso di accettare l’offerta del Napoli, a sua volta intenzionato a trovare un sostituto all’altezza dopo l’infortunio di Lukaku.
Arrivano comunque interessanti aneddoti sul mancato trasferimento di Hojlund all’Inter. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la decisione di interrompere il dialogo con l’entourage del classe 2003 è dipeso dalla volontà di puntare su Francesco Pio Esposito come asset per il futuro, ma anche per il presente. Il DS Ausilio avrebbe comunicato tale decisione direttamente ad Hojlund, spiegando il motivo per cui l’Inter si sarebbe tirata fuori dalla trattativa.