Lucescu incorona Chivu: “Inter da Scudetto, lui ha le qualità per guidarla”
Mircea Lucescu, commissario tecnico della Romania ed ex allenatore dell’Inter, ha detto la sua sulla corsa Scudetto e sul nuovo corso nerazzurro targato Cristian Chivu.
Intervistato da TMW, il decano del calcio romeno ha mostrato grande fiducia nel connazionale, recentemente promosso in panchina dopo gli anni passati a guidare il settore giovanile
Lucescu incorona Chivu
“Sarà un campionato combattuto fino alla fine. Dipenderà tanto dal cammino in Europa che comporta un notevole dispendio di energie: chi le doserà meglio utilizzando tutti i calciatori potrà beneficiarne”.
Sul momento della squadra nerazzurra: “L’Inter ha una rosa ampia con calciatori di altissimo valore e grande esperienza. Non hanno iniziato bene, ma con il tempo possono riprendersi alla grande”

“Chivu mi piace. Farà un grande campionato. È un ragazzo intelligente. Poi conosce l’ambiente Inter. Sette anni in nerazzurro vogliono dire tanto. Non ha nessuno contro, quando arrivi in un posto non è scontato».
Parole che pesano, quelle di Lucescu, che conosce bene l’ambiente nerazzurro e ha vissuto in prima persona le pressioni che porta con sé la panchina di San Siro. Secondo l’attuale CT della Romania, il club ha intrapreso la strada giusta puntando su un tecnico che incarna la mentalità interista e che ha già costruito un rapporto solido con la squadra.