Calciomercato Inter, retroscena inaspettato su Luis Henrique: svelato il motivo del suo acquisto

Il retroscena di mercato su Luis Henrique è incredibile: la Gazzetta dello Sport ha svelato il motivo del suo arrivo all’Inter.

Nel corso dell’ultima finestra di mercato, l’Inter ha rinforzato la rosa aggiungendo innesti come Francesco Pio Esposito, Petar Sucic, Manuel Akanji, Andy Diouf e Luis Henrique. Proprio su quest’ultimo, la Gazzetta dello Sport ha rivelato un particolare retroscena. La società nerazzurra aveva inizialmente acquistato l’esterno brasiliano per un motivo ben preciso.

Svelato il retroscena su Luis Henrique: il motivo del suo arrivo

L’esterno brasiliano è arrivato alla corte dell’Inter dopo l’esperienza al Marsiglia, costando alla società nerazzurra 23 milioni di euro più 2 di bonus. Un investimento importante che il club meneghino aveva inizialmente fatto per far fronte ad alcuni punti di domanda relativi al futuro di Denzel Dumfries.

Secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter in un primo momento aveva ingaggiato l’esterno brasiliano poiché non era ancora certa della permanenza del calciatore olandese. Su Denzel Dumfries pendeva una clausola rescissoria da 25 milioni di euro e quindi, per tutelarsi, la dirigenza nerazzurra ha deciso di chiudere subito l’arrivo di Luis Henrique.

Inter, Luis Henrique è arrivato in nerazzurro per un motivo
Inter, il retroscena su Luis Henrique – (LaPresse) SpazioInter.it

Ora il piano nerazzurro, vista anche la permanenza di Denzel Dumfries, è cambiato. Mister Chivu sta lavorando per integrarlo gradualmente nelle rotazioni tra campionato e coppe. I primi segnali positivi sono arrivati nel corso della gara col Sassuolo, dove il brasiliano ha dato un grosso apporto con spunti interessanti.

Gestione cookie