L’Inter è prima in una speciale classifica: i numeri la squadra nerazzurra sono strabilianti. I tifosi posano ben sperare.
È stato un weekend felice quello recentemente trascorso dall’Inter di Cristian Chivu. La formazione nerazzurra ha dato continuità a quanto fatto vedere al debutto stagionale in Champions League contro l’Ajax, ritornando alla vittoria in Serie A.
L’Inter ha riscattato le due sconfitta di fila con Udinese e Juventus battendo a San Siro il Sassuolo di Fabio Grosso. La compagine meneghina si è imposta con il punteggio di 2-1, reti che hanno permesso di blindare il primato di una particolare classifica.
Inter da record: nessuno come i nerazzurri
L’Inter domina in una speciale classifica: riguarda i gol realizzati nel campionato di Serie A. Secondo quanto rivelato da ‘Opta’, la formazione nerazzurra è la squadra che ha messo a segno più reti nel 2025 per quanto concerne la massima serie italiana. Sin qui, l’Inter ha siglato la bellezza di 45 reti, dominando questa speciale classifica.

Non è tutto: c’è un’altra speciale statistica in cui l’Inter primeggia, in questo caso insieme alla Roma. In questo anno solare solo la squadra giallorossa ha vinto più partite in Serie A dei nerazzurri. La Roma ha portato a casa 18 match, mentre la formazione di Milano 14. Stesso numero di successi ottenuti anche da Juventus, Milan e Napoli.