Fabio Capello è schietto nel parlare dell’Inter di mister Cristian Chivu: secondo l’ex Milan, ai nerazzurri manca un fattore fondamentale.
L’Inter di mister Cristian Chivu è tornata alla vittoria in occasione dell’ultimo turno di Serie A, dando seguito al successo ottenuto al debutto stagionale in Champions League contro l’Ajax.
Dopo le due sconfitte di fila con Udinese e Juventus, la formazione nerazzurra ha ritrovato la gioia dei tre punti, battendo in casa il Sassuolo di Fabio Grosso. In merito al momento dell’Inter, ha parlato un ex Milan: Fabio Capello. L’opinionista di Sky Sport ha dato un giudizio ben definito sui nerazzurri.
Capello è schietto: “Vi dico cosa manca ai nerazzurri”
Fabio Capello, come al suo solito, è stato molto chiaro e diretto sull’Inter. L’ex allenatore del Milan ha parlato senza filtri a margine della sua intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Napoli la più forte? Senza dubbio. Hanno aggiunto qualità a una rosa già completa. Anche se uno come Lukaku mancherà parecchio nel corso della stagione. Detto questo, Hojlund e Lucca restano due ottimi giocatori. Il primo ha esperienza internazionale e si è presentato alla grande alla prima da titolare”.
Sull’Inter è stato schietto Capello: “Stiamo vedendo l’Inter di Inzaghi con Chivu in panchina. Gioca a memoria, ma è schematica. Le manca un po’ di fantasia: lì davanti non c’è nessuno in grado di saltare l’uomo. Un vecchio problema del passato. Chivu? L’ho avuto alla Roma e lo conosco bene: era un centrale difensivo elegante, sveglio, intelligente. Un leader nato: parlava poco, ma lo ascoltavano. Ora deve riuscire gradualmente a introdurre qualcosa di nuovo per staccarsi dalla linea precedente. Alcuni giocatori dell’Inter, come ad esempio Barella, Dumfries, Dimarco e Calhanoglu, sono ancora sotto ritmo. Quando saranno di nuovo al 100%, allora l’Inter potrà tornare quella di sempre”.

In seguito, Capello ha speso parole al miele per Pio Esposito, l’attaccante e il giocatore più giovane della rosa di Chivu: “Lui si che è un innesto importante. Ha un grande futuro. Li davanti sa fare tutto. Contro il Sassuolo ha difeso palla e creato varie occasioni”.