Nella cerimonia del Pallone d’Oro c’è spazio anche per il Trofeo Yashin, al quale Sommer era candidato.
Nella serata odierna, nella prestigiosa location del Theatre du Chatelet di Parigi, è andata in scena la cerimonia del Pallone d’Oro: la cerimonia è iniziata nel tardo pomeriggio odierna, per poi proseguire nella serata. Alla cerimonia, presenti anche due nerazzurri su tre in nomination: Lautaro Martinez e Denzel Dumfries per il Pallone d’Oro, arrivati rispettivamente 20° e 25°; Sommer per il trofeo Yashin, ovvero quello da assegnare al miglior portiere del mondo della stagione. Una serata all’insegna delle grandi celebrità del calcio, ma anche tanta eleganza tra i protagonisti.
Trofeo Yashin, la posizione di Sommer: i complimenti dell’Inter
In questo avvio di stagione, Yann Sommer ha subito qualche critica per un inizio non troppo brillante: nella sconfitta contro la Juventus, c’è un pò di sua responsabilità sul gol del 2 a 1 a favore dei bianconeri e sul gol vittoria finale. Nonostante questo, il portiere svizzero rimane uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione, nonostante l’epilogo che tutti conosciamo.

Sommer era tra i candidati del trofeo Yashin: il portiere svizzero si è classificato al terzo posto, dietro ad Allison e Donnarumma, classificatosi al primo posto. A margine della classifica, l’Inter ha voluto fare i complimenti al proprio portiere, tramite un messaggio sui propri canali social: “E ancora una volta nel 2025… sei uno dei migliori! Congratulazioni, Sommer“. Un risultato importante per il numero 1 nerazzurro, che testimonia comunque l’ottima scorsa stagione.