Nonostante un avvio difficile di stagione, l’Inter rimane comunque una delle squadre migliori: il dato che sorride ai nerazzurri.
L’Inter di Cristian Chivu non ha avuto un inizio di stagione piuttosto brillante: il 5 a 0 inflitto al Torino nella prima giornata di campionato ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri, i quali hanno visto comunque una squadra grintosa, pronta ad attaccare sin da subito l’avversario e concretizzare sotto porta; questo entusiasmo si è spento nelle due partite successive, rispettivamente prima con l’Udinese e poi con la Juventus: due sconfitte consecutive, che hanno già fatto perdere terreno dalla vetta della classifica, detenuta dal Napoli a quota 12 punti, nonché a bottino pieno.
Inter, i numeri sono dalla tua parte: continua così
In questo avvio di stagione, l’Inter è la squadra che ha collezionato più reti segnate: 11 è il numero di gol messi a segno dalla squadra di Cristian Chivu nelle prime quattro giornate del campionato di Serie A; un risultato che vede i nerazzurri davanti al Napoli, attuale capolista della classe.

Nonostante un finale deludente della passata stagione e un inizio non troppo brillante della stagione attuale, l’Inter è l’attuale squadra che nel 2025 ha segnato più reti, ovvero 45. Un dato che attualmente vede la squadra nerazzurra in testa a questa speciale classifica. A testimoniare la potenza della fase offensiva, che però deve essere equilibrata con quella difensiva.
L’Inter sta già lavorando in tale senso, grazie al nuovo allenatore Chivu, che comunque non si nasconde e vuole proporre il miglior gioco possibile alla sua squadra, cercando di emozionare i tifosi non solo con i gol. L’importanza del gol, un fattore da non sottovalutare, soprattutto per una squadra come l’Inter, che ha il dovere e l’obbligo di portare avanti la storia. E Chivu proverà in tutti i modi a confermare la propria squadra come una delle migliori del 2025.