Inter, D’Ambrosio non dimentica: “Tanti ricordi, uno in particolare…”

L’ex difensore nerazzurro Danilo D’Ambrosio, reduce dall’addio al calcio giocato, ha parlato dell’Inter in un’intervista.

Lo scorso 29 agosto, Danilo D’Ambrosio annunciava l’addio al calcio giocato, tramite un lungo post sul proprio canale Instagram: “Il calcio non sarà più ai miei piedi ogni domenica, ma resterà per sempre dentro di me“. Terminava così il suo annuncio, un annuncio che ha spiazzato un pò tutti, soprattutto i tifosi nerazzurri, che lo ricordano per la sua semplicità, per la sua correttezza e anche per qualche “miracolo” compiuto, che ha consentito all’Inter di ottenere risultati particolari. Dopo il contratto scaduto con il Monza, suo ultimo club, D’Ambrosio è arrivato a fine mercato senza trovare un ulteriore club, da qui la decisione di salutare il calcio giocato.

Inter, D’Ambrosio ricorda i suoi momenti in nerazzurro e parla dell’attualità

Danilo D’Ambrosio ha rilasciato un’intervista a Radio Sportiva, parlando di tanti temi: i ricordi all’Inter, l’Inter di adesso, l’addio di Simone Inzaghi e la corsa scudetto. Il suo primo pensiero si è rivolto appunto all’addio al calcio, da lui denominato arrivederci:

Il mio è un arrivederci al calcio perché il calcio è stato la mia vita in passato e lo sarà anche in futuro.

D’Ambrosio ha poi voluto ricordare i momenti salienti con la maglia nerazzurra, uno su tutti il salvataggio sulla linea di porta contro l’Empoli:

Ci sono tanti ricordi belli nella mia carriera, sicuramente il salvataggio con l’Empoli mi è rimasto impresso: con quella giocata siamo riusciti ad andare in Champions dopo tanti anni. Poi cito lo scudetto vinto e la convocazione in Nazionale in concomitanza con la nascita di mio figlio.

Inter, D’Ambrosio ricorda i suoi momenti in nerazzurro e parla dell’attualità LaPresse spaziointer.it

L’ex difensore nerazzurro ha poi voluto citare Simone Inzaghi, tecnico che in estate ha lasciato il club dopo la sconfitta in finale di Champions League:

Avendoci lavorato per due anni so che professionista è, sicuramente lo è stato fino alla fine. Non credo che le voci di un suo addio abbiano potuto distrarre la squadra. Penso che una partita storta può succedere a tutti, purtroppo è capitato in una finale di Champions League.

Poi alcune parole spente sull’Inter attuale:

Come tante squadre in Serie A, l’Inter ha cambiato allenatore, ha cambiato diversi giocatori, quindi secondo me un periodo di assestamento ci sta tutto. Favorita per lo scudetto? Non sempre la squadra sulla carta più forte è la favorita. Secondo me, quest’anno può essere il Napoli: ha qualcosa in più rispetto alle altre. L’Inter, insieme a Roma, Juventus e Milan, darà del filo da torcere al Napoli, che in questo momento per me rimane la favorita.

Gestione cookie