I nerazzurri di Christian Chivu ritrovano la vittoria in Serie A e mettono anche un primato nel campionato nazionale
L’Inter di Christian Chivu ha finalmente un po’ di respiro. Dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus già c’erano i primi segnali di malessere nei confronti di allenatore e società, anche e soprattutto sul ricordo della finale di Monaco.
Le due uscite successive, contro Ajax e Sassuolo, hanno invece da un lato confermato le buone prestazioni in fase offensiva offerte già nelle uscite precedenti ma hanno portato anche 6 punti, la ricetta migliore per stemperare le polemiche e rasserenare l’ambiente. In più Chivu, da persona navigata nel mondo del calcio, sta offrendo “in pasto” agli appassionati Francesco Pio Esposito, centravanti di belle speranze, classe 2005, che sta catalizzando le attenzioni di media e tifosi per la sua maturità calcistica. Contro il Sassuolo, oltre ai tre punti, è arrivato anche un piccolo record che farà sicuramente felice il popolo nerazzurro.
Inter, 45 gol nel 2025: nessuno come i nerazzurri
L’Inter continua a confermarsi tra le grandi protagoniste della Serie A nell’anno solare 2025. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sono la squadra che ha segnato di più in campionato: ben 45 reti, un dato che fotografa la forza offensiva del gruppo guidato da Simone Inzaghi prima e Chivu poi. Nessuna formazione è riuscita a mantenere un ritmo realizzativo simile, segno di una squadra particolarmente votata al gioco offensivo.

Non solo gol: il rendimento dell’Inter è solido anche nei risultati. Con 14 successi complessivi in Serie A nel 2025, Lautaro e compagni si collocano sul podio per vittorie, superati soltanto dalla Roma, prima con 18. A San Siro, inoltre, i nerazzurri hanno conquistato 9 successi casalinghi, uno in meno rispetto alla Juventus (10), e lo stesso bottino di Roma e Bologna. Numeri che certificano una costanza da grande squadra e alimentano le ambizioni stagionali.