Beppe Marotta rischia di dover fare i conti con un grosso rimpianto: l’ex nerazzurro adesso è sulla bocca di tutti.
Durante la scorsa finestra di calciomercato, l’Inter è stata protagonista di diverse operazioni, sopratutto in uscita. La società nerazzurra ha dato via ad un massiccio snellimento della rosa, cedendo i giocatori ritenuti non adatti al progetto Chivu.
Tra questi anche il giovane Aleksandar Stankovic, centrocampista serbo trasferitosi al Club Bruges. Con il passare del tempo, il promettente giocatore potrebbe trasformarsi in un grosso rimpianto per l’Inter: le prestazioni offerte in questo avvio di stagione lo dimostrano.
Stankovic brilla in Belgio: Jashari è già finito nel dimenticatoio
Dopo la buona esperienza in Svizzera, al Lucerna, Aleksandar Stankovic ha voluto fortemente passare alla corte del Club Bruges, squadra con cui sta brillando in questo inizio di stagione. Il centrocampista classe 2005 si è preso le chiavi della mediana, diventando in poco tempo un giocatore imprescindibile per la società belga.
Non a caso, l’ex Inter è stato uno dei protagonisti assoluti nel match di Champions League che il Club Bruges ha vinto 4-1 contro il Monaco. Il giocatore serbo sta rimarcando le sue doti tecniche in ogni partita, mettendo in luce anche una spiccata personalità. Dunque, l’Inter ora rischia di doversi mangiare le mani alla luce dell’evoluzione del giovane centrocampista.

L’Inter lo ha venduto nella scorsa estate per 10 milioni di euro più il 12 o il 15% sulla rivendita in base all’andamento del serbo in Belgio. Magari sarebbe servito un centrocampista versatile e promettente come Aleksandar Stankovic, visto lo scarso redimenti di Zielinski e la mancanza di un vice Calhanoglu. Senza contare che il nuovo arrivato, Diouf, sta avendo davvero poco spazio nelle gerarchie di Chivu, nonostante un investimento da 25 milioni.
L’Inter non perde di vista Aleksandar Stankovic: due clausole per riportarlo a Milano
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Matteo Moretto, l’Inter starebbe continuando a seguire con attenzione lo sviluppo della crescita di Aleksandar Stankovic. Il club meneghino, di fatto, vanta due clausole che potrebbero riportare il giovane serbo nuovamente a Milano.

L’Inter ha due opzioni: riscattarlo nell’estate del 2026 per 23 milioni di euro oppure riacquistarlo con la recompra seguente, fissata sui 25 milioni. Prima di dire sì al Club Bruges, il centrocampista serbo avrebbe ricevuto delle avance da parte di società del prestigio di Stoccarda, Bayer Leverkusen, Basilea ed Eintracht Francoforte. Ipotesi di trasferimento che Stankovic ha messo da parte per il Club Bruges.