Inter-Sassuolo, segnale dalla Curva Nord: il messaggio è netto!

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Il silenzio di San Siro durante Inter-Sassuolo tuona ancora: atmosfera surreale nella scala del calcio.

Alle ore 20:45 è iniziata Inter e Sassuolo, sfida valida per la 4° giornata del campionato di Serie A: i nerazzurri sono fermi a quota 3 punti e reduci da due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Udinese e Juventus; anche i neroverdi sono a quota 3 e reduci dalla vittoria contro la Lazio. Il Sassuolo è sempre un avversario ostico per la squadra nerazzurra, che questa sera, però, ha il dovere di rispondere presente e guadagnarsi i tre punti, davanti al pubblico di San Siro.

Inter-Sassuolo, Curva Nord ancora in silenzio: coro solo per Chivu

La prima frazione di gioco tra Inter e Sassuolo finisce 1 a 0 per i nerazzurri, grazie al gol di Federico Dimarco: il pubblico sta apprezzando il lavoro svolto fin qui dalla squadra nerazzurra, ma a San Siro c’è ancora un clima surreale. I primi match casalinghi dell’Inter si stanno giocando nel silenzio più totale, con lo stadio che prova ad intonare qualche coro, ma il vero tassello mancante è la Curva Nord.

Inter-Sassuolo, Curva Nord ancora in silenzio: coro solo per Chivu LaPresse spaziointer.it

Nella conferenza stampa di ieri, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu si è lasciato andare, riferendo che la squadra ha bisogno di una curva che li sostenga. Chivu chiama, la curva risponde, ma parzialmente: il tifo organizzato nerazzurro, infatti, prima dell’inizio del match ha esposto uno striscione rispondendo alla frase di Chivu:

Società: questa è mentalità!

Un messaggio indirizzato alla dirigenza di Viale della Liberazione, dopo che quest’ultima, insieme anche alla dirigenza del Milan, ha deciso di tener fuori da San Siro tamburi, striscioni proprio in Curva.

La contestazione della Curva prosegue, ma questa sera contro il Sassuolo c’è stata una piccola svolta: la Curva Nord è entrata a San Siro, ma nella prima frazione di gioco è rimasta in silenzio, e probabilmente questa cosa accadrà anche nel secondo tempo. Unico coro indirizzato verso Cristian Chivu, coro di apprezzamento.

Gestione cookie