Inter-Sassuolo, Marotta si sfoga: c’entra il progetto stadio

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

La posizione di Beppe Marotta è chiara sulla questione San Siro: il patron dell’Inter si sfoga prima del match col Sassuolo.

È un’Inter a caccia della continuità quella che stasera scenderà sul prato verde di San Siro per la quarta giornata di Serie A. La squadra di mister Cristian Chivu, dopo il convincente debutto stagionale in Champions con l’Ajax, vuole mettere le cose in chiaro anche in campionato. L’Inter questa sera torna a giocatore sotto gli occhi del pubblico di casa per affrontare il Sassuolo di Grosso, con un obiettivo ben preciso: vincere.

La squadra nerazzurra vuole mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus. È vietato sbagliare questa sera per la formazione di Chivu. Il pre-gara di Inter-Sassuolo è stato caratterizzato dalle dichiarazioni del presidente nerazzurro, Beppe Marotta. Il patron dei meneghini si è lasciato andare ad un duro sfogo sulla questione legata al nuovo stadio.

Marotta passava all’attacco: il presidente si sfoga

A pochi minuti dalla sfida col Sassuolo, Beppe Marotta ha deciso di assumere una presa posizione molto netta sulla questione stadio. Il presidente nerazzurro si è sfogato ai microfoni di Dazn: “San Siro? Da presidente dell’Inter e da uomo di calcio, assisto ad uno scenario imbarazzante. Il calcio e lo sport in generale a Milano è messo un po’ da parte, non riusciamo ad avere i criteri per organizzare una finale di Champions a San Siro, stadio che non è stato promosso per Euro 2032”.

Marotta ha poi ribadito: “Si è creato un dibattito politico, dove sono intervenuti politici di 30 anni fa. Sono conservativi e non capiscono che Milano è una città tra le più belle nel mondo. Per quanto riguarda lo sport, Inter e Milan sono due eccellenze: hanno bisogno di un proprio stadio. Se non si riesce a risolvere la questione a livello comunale, Inter e Milan sarebbero costrette ad andare altrove. Spero che il buonsenso prevalga”.

Inter, le dichiarazioni di Marotta
Inter, le parole di Marotta – SpazioInter.it

Su Sommer e Josep Martinez: “Noi dobbiamo guardare il presente e al futuro, è normale che alcuni giovani siano elementi che abbiamo in rosa con prospettive future. È giusto che l’allenatore li possa impiegare negli interessi dell’Inter. Sommer è un portiere di tutto rispetto, un professionista serio, ha preso bene questo avvicendamento”.

Su Pio Esposito: “È un grande talento. Ha dalla sua tutte le qualità, è intelligente ed è un bravo ragazzo. Devo essere ottimista sia per l’Inter che per la Nazionale”.

Gestione cookie