I nerazzurri pronti per la quarta giornata di Serie A: la nuova idea del mister in vista del match contro il Sassuolo.
Dopo la vittoria in Champions League, l’Inter di Chivu ospita il Sassuolo a San Siro per la gara valida per la quarta giornata di Serie A. Il mister in conferenza stampa ha rivelato alcune mosse per provare a vincere e dare una scossa alla classifica.
L’idea è quella di un turnover mirato a dare respiro a chi ha speso tante energie, ma anche dare maggiore minutaggio e spazio a chi fino a questo momento non ne ha avuto abbastanza.
Chivu sicuro: “Un Martinez giocherà”
Resta il mistero sulla presenza o meno di Lautaro Martinez, fermo già contro l’Ajax, per un fastidio alla schiena. Il fastidio sembra essere stato recuperato, ma non al 100% e un calendario fitto e con la Champions alle porte, l’allenatore sembra orientato a non rischiarlo dall’inizio.

Se un Martinez sarà in campo dall’inizio, sarà con ogni probabilità Josep. L’ex Genoa, arrivato in estate per consolidare il reparto portieri, sta dimostrando affidabilità e maturità. Infatti, secondo Sky Sport sarà lui il portiere schierato in campo per dare riposo anche a Sommer e maggiore fiducia proprio al giovane portiere.
La scelta di ruotare gli uomini, soprattutto dopo gli impegni europei, non deve essere interpretata come segno di debolezza. Al contrario, testimonia la profondità della rosa nerazzurra. Chivu ha a disposizione alternative valide in ogni reparto, e inserire elementi freschi può dare nuova energia a una squadra chiamata a competere su più fronti.