Inter: Chivu elogia Esposito, poi sull’alternanza dei portieri

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

L’inter conquista la sua seconda vittoria in campionato, battendo a San Siro il Sassuolo: risultato finale 2-1.

Termina la domenica della quarta giornata di Serie A: Inter e Sassuolo finisce con il risultato di 2 a 1 a favore dei nerazzurri, grazie ai gol di Dimarco e Carlos Augusto; nel finale la squadra neroverde trova il gol che accorcia le distanze, la squadra nerazzurra soffre parecchio ma alla fine trova i tre punti, che mancavano dalla prima gara di campionato. L’Inter sale così a quota 6 punti, accorciando un pò le distanze dalle altre big della Serie A. Una partita che dà continuità alla vittoria dell’Inter in Champions League di mercoledì scorso, ottenuta sul campo dell’Ajax.

Inter-Sassuolo, le parole di Chivu al termine del match

Al termine del match tra Inter e Sassuolo, ai microfoni di DAZN è intervenuto Cristian Chivu, tecnico nerazzurro. Queste le sue parole al termine del match, proprio sulla partita:

La nota positiva è la vittoria, perché ne avevamo bisogno ed eravamo in debito, facendo anche una buona prestazione. Potevamo chiuderla prima, ma abbiamo trovato un portiere in grande giornata. Il gol nel finale ci ha messo un po’ in difficoltà, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Sul coro della Curva Nord per lui:

Se ho sentito il coro? Prossima domanda. Mi fa piacere quando si incoraggia la squadra, quando lo stadio dà energia al nostro gruppo.

Inter, le dichiarazioni di Chivu
Inter, le parole di Chivu – SpazioInter.it

Sul miglioramento della squadra e sulle cose che possono fare:

Per me l’Inter può far meglio, può velocizzare, può attaccare meglio la profondità, ovvio che attaccare un blocco basso non è mai semplice. Abbiamo avuto un atteggiamento giusto, ovvio che le parate fatte dal loro portiere non ci ha permesso di chiuderla prima. Sono contenta che hanno sofferto fino in fondo, dopo il gol subito.

Sulla prestazione di Pio Esposito, alla sua prima da titolare in campionato, e sugli attaccanti:

Le risposte le ha date in campo, sia in Champions che oggi. Nonostante la giovane età sta lavorando molto bene, regge la pressione, regge il contatto fisico, son contento per quello che fa per la squadra.

Pio sa giocare spalle alla porta, Thuram può attaccare la profondità. Oggi abbiamo visto anche Bonny, è subentrato ma presto avrà la sua occasione. Tutti e quattro stanno facendo bene.

Sull’alternanza Sommer-Josep Martinez:

Ho portieri validi, che si completano, che si aiutano. Sono contento per la prestazione, l’obiettivo era dargli minuti. Non vorrei che rimaniamo senza soluzioni, Yann rimane comunque la prima scelta, ma Pepo avrà le sue opportunità. Non dobbiamo aspettare la Coppa Italia per cambiare.

Gestione cookie