Ausilio sta riflettendo attentamente sul futuro di Sommer: intanto, il ds dell’Inter ha messo nel mirino un nuovo portiere della Serie A.
Questa sera l’Inter di mister Cristian Chivu torna in campo per la quarta giornata di Serie A. Dopo la convincente vittoria al debutto stagionale in Champions League, che ha un pò scrollato di dosso la negatività creatasi con le due sconfitte di fila con Udinese e Juventus, la squadra nerazzurra alle ore 20:45 riprenderà in mano il discorso campionato, affrontando a San Siro il Sassuolo di Fabio Grosso.
In occasione della sfida di stasera, mister Chivu è deciso a dare una chance da titolare a Josep Martinez. L’estremo difensore spagnolo, dunque, prenderà il posto di Yann Sommer contro il Sassuolo. L’ex Genoa avrà un’occasione ghiotta: la possibilità di dimostrare a tutti di essere all’altezza di diventare il numero uno dei nerazzurri per il futuro. In attesa di ricevere delle risposte da Josep Martinez, Ausilio si è già messo alla ricerca dell’erede di Sommer, mettendo nel mirino non solo Caprile ma anche un altro promettente portiere della Serie A.
Sommer verso l’addio: Ausilio mette gli occhi su un altro portiere della Serie A
Il prossimo 17 dicembre, Yann Sommer compirà 37 anni, un’età calcistica molto avanzata. Inoltre, l’esperto estremo difensore svizzero ha il contatto in scadenza nel 2026 ed il rinnovo sembra essere un discorso che la società non ha proprio preso in considerazione. Dunque, dopo tre stagioni tra i pali nerazzurri, Sommer potrebbe dire addio al club milanese al termine della stagione.
L’Inter si attende le dovute garanzie da parte di Josep Martinez per capire se è in grado di raccogliere la pesantissima eredità del portiere ex Basilea. Nel caso non arrivassero segnali accattivanti dall’ex Genoa, la dirigenza sarebbe ben disposta a puntare su un altro portiere. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, nei pensieri dell’Inter non ci sarebbe solamente Elia Caprile del Cagliari, ma anche Marco Carnesecchi.

Seppur sia un classe 2000, il portiere ex Cremonese è ormai anni che gioca ad alti livelli, confermandosi uno dei migliori del campionato nel suo ruolo. Il giocatore dell’Atalanta è promettente e di grande affidabilità. Insomma, un profilo che si sposa perfettamente con i canoni di Oaktree. Anche Elia Caprile, visionato venerdì in Lecce-Cagliari, combacia con i parametri del club. Il portiere ex Napoli ha un valore di 20 milioni di euro. Leggermente superiore è invece quello di Marco Carnesecchi.