Lele Adani prende le difese di Yann Sommer: l’ex calciatore dei nerazzurri risponde alle critiche con delle dichiarazioni forti.
Dopo il derby d’Italia, perso dall’Inter per 4-3, in molti tra tifosi e addetti ai lavori si sono scagliati con rabbia e fare critico nei confronti di Yann Sommer, indicando lui come principale colpevole della disfatta nerazzurra a Torino. La prova contro la Juventus è stata indubbiamente negativa, ma lo svizzero è riuscito a mettersela subito alle spalle.
Yann Sommer ha scacciato le critiche e all’aria negativa del momento sfruttando al meglio l’esordio stagionale in Champions League con l’Ajax. Anche grazie ai suoi interventi, principalmente quello su Godts, l’Inter ha portato a casa il risultato, ottenendo una vittoria alla prima giornata della massima competizione europea che mancava dalla stagione 2018/2019.
Adani difende Sommer: l’ex Inter risponde alle critiche
Su quanto accaduto dopo Juve-Inter nei confronti di Sommer, bersagliato da una sequela infinita di giudizi negativi, si è espresso Daniele Adani. L’ex calciatore dell’Inter, in occasione del Lugano International Festival ‘Endorfine’, ha voluto risponde alle polemiche mosse all’indirizzo del portiere svizzero.
Adani si è schierato dalla parte di Sommer: “C’è molta più voglia di fare polemica che fare analisi, perché l’attitudine a fare polemica vende una copia di giornale in più. Fare analisi, invece, ti porta a cercare di capire qual è il percorso di Sommer”.

L’ex Inter ha poi dichiarato: “Quindi se lo svizzero che fa quella parata su Lamine Yamal che porta l’Inter in finale è dovuto, ma invece non può prendere dei gol sbagliando che subito si invoca la panchina e la gogna, perché puntare il dito è più facile che analizzare il percorso. Le parole di Cristian Chivu e la risposta di Sommer hanno messo tutto a posto”.