Verso Inter-Sassuolo, nerazzurri in vantaggio: Chivu può sorridere

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Ripercorriamo le ultime gare che hanno visto protagonisti i nerazzurri e la formazione neroverde.

Domani sera a San Siro, l’Inter accoglierà l’Udinese per la gara valida per la quarta giornata di Serie A. Gli uomini di Chivu hanno bisogno di uno scossone e proveranno sfruttare tutte le energie positive recuperate in Champions grazie alla vittoria contro l’Ajax.

Il Sassuolo, forte della vittoria contro la Lazio di Sarri, proverà a fare una gara all’insegna della determinazione e coraggio per provare a portare a casa la gara. Gli ultimi scontri tra Inter e Sassuolo hanno un bilancio abbastanza equilibrato, ma chi ha vinto di più?

Inter-Sassuolo, chi ha vinto di più?

Nel complesso, considerando gli scontri diretti in Serie A fra Inter e Sassuolo negli ultimi anni, il bilancio è quasi in parità: l’Inter ha vinto 11 partite, il Sassuolo ne ha vinte 10, e ci sono stati 2 pareggi. I gol totali segnati dall’Inter in questi confronti sono 42, mentre Sassuolo ne ha messi a segno 30.

Bastoni e Berardi in campo
Inter-Sassuolo, chi ha vinto di più? (ANSA) -SpazioInter.it

Inoltre il dato interessante è anche quello del fattore campo. L’Inter subisce la lontananza da San Siro, mentre quando gioca in casa è spesso favorita contro la formazione neroverde. Di contro il Sassuolo sembra non subire questo distacco, rivelandosi insidioso anche in casa dell’Inter.

La gara si contraddistingue anche per l’abbondanza di reti: infatti la media è di circa tre gol a partita che testimonia la spettacolarità del match. Domani sera a San Siro ci sarà una gara tutt’altro che scontata chi vincerà?

Gestione cookie