L’Inter sta pensando al dopo Sommer: lo sguardo dei nerazzurri è rivolto verso un portiere emergente della Serie A.
Yann Sommer potrebbe lasciare l’Inter al termine di questa stagione. Il portiere svizzero ha 36 anni ed ha un contatto in scadenza nel prossimo 30 giugno. Il tema rinnovo non è stato preso in considerazione dalla società e tutto fa pensare che le parti in causa si diranno addio.
Considerata la situazione, la dirigenza avrebbe cominciato a guardarsi intorno con attenzione, mettendo nei propri radar un profilo specifico della Serie A. Marotta e Ausilio avrebbero accesso i riflettori su un portiere emergente.
L’Inter ha scelto l’erede di Sommer: l’indiscrezione di mercato
L’Inter starebbe già pensando al futuro e a come sostituire Yann Sommer. Stando agli ultimi rumors di mercato, la società nerazzurra sembra aver posato gli occhi su un portiere in particolare della Serie A. Si tratta di Elia Caprile, estremo difensore classe 2001 del Cagliari. L’Inter starebbe seguendo con attenzione le prestazioni del portiere ex Napoli.
L’ultima indiscrezione di mercato non fa altro che alimentare le voci sull’interesse nerazzurro per l’estremo difensore di Verona. Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, ieri uno scout della società meneghina era presente allo stadio Via del Mare per assistere a Lecce-Cagliari. Il motivo è chiaro: era lì per monitorare dal vivo Elia Caprile.

Il Cagliari ha riscattato Elia Caprile al termine della passata stagione, versando nelle casse del Napoli circa 8 milioni di euro. Ora, il giovane estremo difensore sta facendo parlare di sé con le sue prove di ottima caratura in questo avvio di campionato. Il costo del cartellino, intatti, sta aumentando. Per ora, il Cagliari chiede intorno ai 20 milioni di euro. L’Inter starebbe osservando attentamente la situazione, consapevole che sul giocatore ci sarebbero anche i rivali storici del Milan.