Dichiarazioni decisamente a sorpresa quelle che vedono protagonista Cristian Chivu. Il commento sul tecnico nerazzurro ha lasciato tutti spiazzati.
Non è stato sicuramente un avvio di stagione semplice per l’Inter di Cristian Chivu. Dopo l’esperienza al Mondiale per Club, terminata anzitempo agli ottavi contro la Fluminense, i nerazzurri hanno iniziato il campionato con una vittoria e ben due sconfitte. La vittoria di mercoledì contro l’Ajax ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente, ma è chiaro che adesso dovranno arrivare punti anche in Serie A.
Non sono mancate le critiche nei confronti di Chivu, ritenuto da molti ancora non pronto per una panchina così importante come quella dell’Inter. Il tecnico rumeno ha, però, tanta voglia di zittire i molti che lo pensano. Intanto hanno fatto il giro dei social alcune dichiarazioni proprio nei confronti dell’allenatore nerazzurro.
Inter, Sabatini shock: “Chivu è meglio di Inzaghi”
Dopo l’addio di Simone Inzaghi in molti si aspettavano che l’Inter ripartisse da un tecnico di esperienza, anche per provare a lasciarsi alle spalle il tragico finale di stagione. La scelta di puntare su un esordiente ha ovviamente lasciato dubbiose molte persone, ma non Sandro Sabatini. Intervenuto sul suo canale YouTube, il noto giornalista si è lasciato andare ad un’affermazione molto forte:
Dirò un qualcosa che forse farà storcere la bocca ad alcuni tifosi interisti: secondo me Chivu è meglio di Inzaghi. Lo dico perché in un momento di difficoltà ha reagito da grande allenatore. Crea grande empatia e ha il gruppo dalla sua parte.

Un pensiero senza dubbio controcorrente quello di Sabatini, che addirittura vede Chivu già un gradino sopra ad Inzaghi. Un commento decisamente provocatorio, ma che i tifosi dell’Inter sperano possa diventare sempre più credibile con il passare dei mesi. Il successo contro l’Ajax deve essere un punto di partenza per la Beneamata e per Chivu, che d’ora in poi dovranno cercare di sbagliare il meno possibile.